Ultime notizie

30 Settembre 2024

Axa Im: Progetto ERS a San Siro, pronti 140 nuovi appartamenti in locazione convenzionata (Video)

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il progetto di riqualificazione di San Siro segna una tappa importante con il completamento delle strutture del progetto ERS realizzato da AXA IM Alts e Redbrick Investment Group a Milano.


Si tratta della parte di edilizia sociale in locazione, 140 appartamenti che saranno posti sul mercato nei prossimi mesi a dei canoni convenzionati, circa il 30-40% inferiori a quelli di mercato.

Il termine dei lavori, iniziati a luglio 2023, è previsto per dicembre 2025. L’intero progetto, che punta a ottenere la classe energetica A e la certificazione BREEAM Good per la porzione di ERS, pone grande attenzione all’ambiente. All’interno dell’area saranno preservati tre platani storici e sarà incrementata la vegetazione esistente, grazie alla piantumazione di 100 nuovi alberi e arbusti.


“A 11 mesi dalla posa della prima pietra dell'intero progetto, oggi festeggiamo con amici e collaboratori il fatto di aver finalmente completato le strutture dell'edilizia sociale che costituisce circa metà dell'intero progetto di riqualificazione di San Siro, il nostro primo progetto residenziale in Italia”. Così Francesco Rovere, senior development manager di Axa IM Alts ai microfoni di Monitorimmobiliare.


Guarda il video

16x9
7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital