Lo Studio legale internazionale Baker McKenzie ha eletto Sunny Mann, partner della practice International Trade, Compliance and Investigations, a nuovo Presidente Globale dello Studio, succedendo a Milton Cheng. Sunny assumerà il suo mandato quadriennale a partire da ottobre.
Basato a Londra, Sunny Mann guida l'International Trade Practice Group globale. Ha maturato esperienze anche negli uffici dello Studio a Washington DC, New York, Sydney e Hong Kong.
Assiste clienti di rilievo, tra cui numerose aziende FTSE 100 e Fortune 100, in materia di conformità e investigazioni su commercio, sanzioni, controlli all'esportazione e normative anti-corruzione. Presiede inoltre la Taskforce sui Rischi Geopolitici dello Studio e ha coordinato il supporto ai clienti in risposta all'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. Il team ha fornito consulenza a circa un quarto delle aziende Fortune 100, FTSE 100, CAC 40 e DAX 40 su tematiche geopolitiche complesse, incluse guerre commerciali e tariffarie.
Sunny è classificato in Band 1 da The Legal 500 e Chambers and Partners. È Visiting Professor al King's College di Londra (corso LLM sulle sanzioni) e per 15 anni ha insegnato Compliance Aziendale al College of Europe.
Entrerà a far parte del Comitato di Gestione Globale dello Studio, che dal 1° luglio 2025 includerà anche i Chief Executives regionali Alex Chadwick (EMEA), Colin Murray (Americhe), Steven Sieker (Asia Pacifico), e i partner Scott Brandman, Amar Budarapu, Pamela Church, Matthew Dening, Andre Gan, Karen Guch, Isabella Liu e Christian Vocke.
Sunny Mann ha dichiarato: "È un privilegio essere stato eletto Presidente Globale. In 75 anni di storia, il nostro Studio ha aiutato i clienti a navigare la complessità transfrontaliera. In un contesto globale in continua evoluzione, la nostra portata internazionale ci rende unici nel supportare le sfide più complesse. Ringrazio Milton e il team uscente per il loro impegno. Sono entusiasta di collaborare con il nuovo Comitato di Gestione e con i miei oltre 13.000 colleghi in più di 70 uffici nel mondo. Baker McKenzie mi ha formato come professionista e come persona: è un onore restituire quanto ricevuto guidando lo Studio verso nuove opportunità".
Milton Cheng: "Sono orgoglioso dei risultati raggiunti negli ultimi sei anni. Sono certo che Sunny, con la sua esperienza e visione, guiderà Baker McKenzie verso nuovi traguardi, mantenendo saldi i nostri valori fondamentali. Collaboreremo strettamente nei prossimi mesi per garantire una transizione fluida".
Primo asiatico a ricoprire il ruolo di Presidente, Milton ha guidato lo Studio in un periodo di crescita sostenuta, innovazione e rafforzamento delle relazioni con i clienti. Durante il suo mandato, i ricavi annuali globali hanno superato per la prima volta i 3 miliardi di dollari nel 2021, proseguendo da allora su un percorso di crescita costante.