Ultime notizie

27 Novembre 2023

BEI: social housing, accordo da 34 mln per oltre 200 alloggi a Milano (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La Banca Europea per gli Investimenti e Investire Sgr hanno sottoscritto un finanziamento da 34 mln di euro per realizzare oltre 200 alloggi nel quartiere Sarpi, a Milano. 

Il finanziamento è stato concesso al Fondo Ca’ Granda, gestito da Investire Sgr e partecipato da Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, da CDP Real Asset Sgr attraverso il Fondo Investimenti per l’Abitare e da Fondazione Cariplo.

Gilles Badot, direttore per le operazioni Bei in Italia: “Con questa operazione  la Bei dimostra il proprio impegno a favore dell’edilizia sociale. Questo progetto non solo migliorerà la qualità della vita dei residenti, ma contribuirà anche a migliorare l’efficienza energetica e quindi la sostenibilità ambientale a Milano”.

Giancarlo Scotti, amministratore delegato di Cdp Real Asset Sgr: “Salutiamo con particolare favore il finanziamento della BEI al Fondo Ca’ Granda, di cui siamo partner finanziario con il nostro fondo FIA. Il sostegno delle risorse europee, al fianco di quelle di investitori istituzionali nazionali, conferma l’esistenza di un impegno comune su progetti capaci di ridurre il disagio abitativo nelle nostre città, anche attraverso la rigenerazione urbana e l’inclusione sociale”.

Guarda l'intervista a Giancarlo Scotti, CDP Real Asset Sgr

Guarda l'intervista a Sergio Urbani, Fondazione Cariplo

Guarda l'intervista a Gilles Badot, BEI

16x9
7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital