Ultime notizie

2 Luglio 2025

REMAX, Genova: mercato in crescita, offerta da rinnovare

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nel primo semestre del 2025, il mercato immobiliare di Genova ha mostrato segnali concreti di ripresa, trainato dal calo dei tassi e da una rinnovata fiducia dei consumatori. La domanda è tornata vivace e qualificata, con acquirenti alla ricerca di immobili ristrutturati, energeticamente efficienti e immediatamente abitabili. La tendenza si estende a tutta la Liguria, dove cresce l’interesse per le seconde case, sia da parte di italiani che di stranieri attratti dal fascino dell’entroterra e delle località costiere.

Secondo gli operatori REMAX, il futuro collegamento ferroviario veloce Milano–Genova potrebbe accentuare ulteriormente l’attrattività della città e alimentare la tensione tra domanda e disponibilità.

Il mercato delle locazioni registra una forte domanda, spesso insoddisfatta, con richieste concentrate su bilocali e trilocali arredati in aree ben collegate. Il comparto turistico è in fermento, con interesse da Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna per piccoli appartamenti ristrutturati in zone iconiche come Nervi, Boccadasse e il centro storico. 

Le prospettive per il secondo semestre, insieme ai trend che coinvolgono l'intero territorio ligure, saranno al centro della Conferenza sul Mercato Immobiliare organizzata da REMAX Italia il 4 luglio a Genova: l'incontro sarà guidato da Dario Castiglia, CEO & Founder di REMAX Italia, affiancato da broker e agenti operativi sul territorio che condivideranno dati e insight sull'andamento del comparto residenziale.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Logistica sempre più veloce, in sei mesi 800 mln investiti