Ultime notizie
03 Ottobre 2024
29 Febbraio 2024
Cascina Merlata, Milano: Completato il lotto 5.3. Cbre project monitor nel residenziale
di red
Condividi:
Sono state completate le strutture del lotto 5.3 dello sviluppo residenziale di Cascina Merlata a Milano. Cbre ha agito come Project Monitor per conto della proprietà, un fondo immobiliare gestito da Cbre IM, che ha acquisito l’asset multifamiliare build-to rent nel 2022.
L'immobile, classificato come affordable housing, si trova lungo il viale principale di Cascina Merlata e occupa un’area di 12.000 metri quadrati. È composto da 170 appartamenti di diverso taglio disposti su dieci piani fuori terra e due interrati destinati ai parcheggi. Gli appartamenti sono parzialmente arredati e destinati interamente alla locazione, di cui 29 di edilizia convenzionata ordinaria, con spazi co-working e aree per eventi. L’immobile ha in corso il processo di ottenimento della certificazione Leed Gold Core&Shell.
Alberto Cominelli (nella foto) Head of Project Management di Cbre: “Il ruolo del Project Monitor per conto dell’acquirente è fondamentale nella gestione di un progetto di sviluppo come Cascina Merlata. Cbre si conferma un player in prima linea nei processi di trasformazione urbana e siamo orgogliosi di dare il nostro contributo alla riqualificazione di un’area importante e strategica della periferia milanese”.
Il progetto di di Cascina Merlata, area periferica a nord-ovest di Milano, conta 900.000 metri quadrati di superficie e ospita impianti sportivi, un teatro all'aperto, un polo universitario e a un ospedale.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
17 Settembre 2024
Red
News
16 Settembre 2024
Red
News
04 Settembre 2024
Red
News
04 Settembre 2024
red
News
Red
News
News
08 Luglio 2024
Red
News
News
News
10 Aprile 2024
red
News
red