Ultime notizie
27 Aprile 2026
27 Aprile 2026
27 Aprile 2026
CBRE è stata incaricata dei servizi di property management di un complesso direzionale a uso uffici ubicato a San Donato Milanese, in viale De Gasperi 21.
Il complesso, progettato dallo studio Morphosis Architects, si distingue per un'architettura che coniuga innovazione e tecnologia. La struttura si articola in tre edifici, Skygarden, Landmark e Icon, intorno a una piazza centrale con un'isola alberata e un bacino d'acqua.
Con una superficie complessiva di 65 mila metri quadrati, il progetto è stato concepito secondo standard avanzati di efficienza energetica e sostenibilità ambientale, includendo soluzioni quali l'impianto fotovoltaico, sistemi di recupero e riutilizzo dell'acqua piovana e il teleriscaldamento urbano. Il complesso si configura come un progetto innovativo nell'area metropolitana milanese. Oltre agli uffici, include parcheggi dedicati ai dipendenti, una caffetteria, un ristorante aziendale con 1.000 posti a sedere, un auditorium, stalli per le biciclette e punti di ricarica per veicoli elettrici. L'edificio ha ottenuto la certificazione LEED BD+C - livello Gold, a conferma delle prestazioni energetiche e ambientali.
Il mandato affidato a CBRE comprende la gestione delle relazioni di natura tecnica con il tenant e il monitoraggio degli aspetti tecnici, manutentivi e operativi dell'edificio affidati al conduttore, con l'obiettivo di preservare gli standard prestazionali dell'asset, verificare il rispetto delle previsioni contrattuali e mantenere, tra l'altro, la redditività nel tempo.
"Questo incarico conferma la centralità del property management anche in presenza di immobili locati a un unico conduttore e rappresenta un'opportunità per valorizzare l'esperienza nella gestione di asset complessi nonché le relazioni con le realtà corporate a fianco dei clienti - commenta Barbara Polito, Head of Property Management Italia. CBRE ribadisce la propria missione di supporto ai clienti, con l'obiettivo di massimizzare il valore degli investimenti immobiliari e contribuire al raggiungimento degli obiettivi finanziari per tutti gli stakeholder".
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
Red
22 Aprile 2026
red





.jpg)
