Ultime notizie

8 Luglio 2022

Coima Sgr, Porta Nuova: Kpmg affitta il building Gioia 20. Dils advisor

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Coima Sgr e Kpmg hanno siglato il preliminare del contratto di locazione di lungo termine della torre di Gioia 20, in fase di realizzazione in via Melchiorre Gioia a Milano. 

I lavori sono iniziati ad aprile 2022, il building, ribattezzato I Portali, sarà consegnato a Kpmg entro fine 2024. 

La torre, 24 piani fuori terra per un'altezza di 98 metri e oltre 40.000 mq, progettata dallo Studio Acpv Architects Antonio Citterio Patricia Viel, compone con il resto dell'immobile il portale di ingresso in Porta Nuova provenendo da nord. 

Il progetto è stato finanziato da Unicredit e Bper Banca. Dils ha assistito Coima come advisor commerciale. I Portali fanno parte del portafoglio del fondo Coima Opportunity Fund II. 

Manfredi Catella, fondatore e Ceo di Coima: “L'insediamento di Kpmg in uno spazio di oltre 40.000 mq conferma quanto già emerso dalla ricerca sul futuro degli uffici che Coima aveva realizzato durante l'emergenza sanitaria rispetto alla polarizzazione della domanda verso quartieri integrati e connessi ed edifici progettati e realizzati secondo obiettivi Esg quantitativi e trasparenti. Saremo posizionati nel cuore del Business District milanese con una sede iconica che esprime bene la nostra ambizione di crescita ed è coerente anche con lo stile e l'identità della nostra firm, sempre più improntato alla sostenibilità, all'innovazione e all'attrazione di giovani talenti".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest