Ultime notizie

16 Dicembre 2020

Confedilizia: 16-12, si paga la patrimoniale. Chissà con quali soldi

di S.M.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Entro domani, 16 dicembre, dovrà essere pagata la seconda rata della patrimoniale sugli immobili, l’IMU, che colpisce case, negozi, box, uffici, capannoni, aree fabbricabili, terreni.


Dovranno pagarla anche i proprietari ai quali lo Stato ha sequestrato, di fatto, l’immobile da dieci mesi, attraverso il blocco degli sfratti.
Dovranno pagarla anche i proprietari che non ricevono più l’affitto dagli inquilini e quelli che lo hanno ridotto o sospeso per venire loro incontro.
Anche i proprietari di immobili sfitti per assenza di inquilini o vuoti in mancanza di acquirenti.
E quelli che avevano investito nella locazione turistica, portando ricchezza all’Italia, e che si trovano senza reddito da quasi un anno.
E quelli che avevano scelto la locazione a studenti e che stanno subendo le conseguenze della didattica a distanza.
Nonché i proprietari ai quali per molti mesi è stato impedito di trasferirsi in una casa secondaria (con la motivazione della pandemia, ma senza convincenti argomenti che giustificassero questa misura per prevenire il contagio).
Dovranno pagarla anche i proprietari di case ereditate in borghi abbandonati.
E i proprietari di immobili inagibili o inabitabili.


Per tutti questi proprietari, e per tanti altri, nessun ristoro da parte del Governo; in più, persino l’obbligo di pagare una patrimoniale. Se troveranno i soldi per farlo.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470