Ultime notizie
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
Covivio, guidata in Italia dall’Amministratore Delegato Alexei Dal Pastro, chiude il terzo trimestre 2022 con ricavi in crescita del 14%.
Nel 2022 Covivio a fine settembre aveva locato o pre-locato 119.000 mq di uffici a tenant di alto profilo, con una durata media fissa di oltre 10 anni. Ci sono stati 126.000 mq di rinnovi con una rivalutazione del +2,2% e un'estensione della durata del contratto di locazione di 5 anni.
Con un patrimonio di 26,6 miliardi di euro (17,8 miliardi di euro di pertinenza del Gruppo) di asset in Europa, il Gruppo ha registrato nel terzo trimestre:
- Ricavi di competenza a 470,9 mln di euro, in aumento del +13,9% a perimetro costante
- Immobili a uso ufficio: accelerazione della crescita a perimetro costante a +4,5%, grazie all'indicizzazione e alle locazioni
- Residenziale in Germania: +3,0% a perimetro costante e con un tasso di occupazione del 99%
- Immobili a uso alberghiero: +85,3% a perimetro costante, sostenuto dal rimbalzo dei ricavi variabili e delle attività di asset management
- Tasso di occupazione del 96,2%
Nel 2022 Covivio ha ottenuto nuovamente il rating GRESB e si è posizionata al 2° posto nella categoria "Diversified Office/Residential - Western Europe", mantenendo il rating di "5 Stelle".
Scarica il Report
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
15 Aprile 2026
Red
Red
Red
14 Novembre 2025
Red
Maurizio Cannone
Avvocato Antonio Belvedere
13 Novembre 2025
Red
13 Novembre 2025
Red
Red





.jpg)
