Ultime notizie

2 Novembre 2023

Crossbay acquista logistica a Pieve Emanuele con nuovo fondo di Kryalos Sgr

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Crossbay, piattaforma di logistica urbana, ha completato l’acquisizione di un immobile di 9.000 mq a Pieve Emanuele (Milano). L’operazione è stata conclusa attraverso Bay Fund, il nuovo fondo chiuso di investimento immobiliare gestito da Kryalos SGR.

L’asset si trova a circa 20 km da Milano e da Pavia e comprende un magazzino con 18 baie di carico.

È prevista una ristrutturazione integrale dell’immobile per potenziare le sue caratteristiche e per migliorare i parametri EGS, attraverso la demolizione degli spazi interni, il rifacimento degli uffici e della facciata e la sostituzione degli impianti, del tetto e delle baie di carico. I lavori dovrebbero concludersi entro il secondo trimestre 2024.

Paolo Bottelli, CEO di Kryalos Sgr: "Questa acquisizione è la prima conclusa dal nuovo fondo e riguarda un asset logistico molto interessante, in termini di caratteristiche e posizione strategica, che valorizzeremo attraverso un intervento di ristrutturazione".

Marco Riva, CEO di Crossbay e responsabile della logistica di MARK: "L'Italia è un mercato di riferimento chiave per Crossbay. C'è un significativo potenziale di valore aggiunto attraverso un'ampia ristrutturazione, che ci consente di creare valore in una delle più grandi economie europee e in uno dei mercati logistici più resilienti".

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Immobili all’asta: le procedure aumentano per la pr