Ultime notizie

29 Ottobre 2021

DeA Capital RE Sgr: Amazon nuovo conduttore del polo logistico di Dese

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

È stato inaugurato a Dese, Venezia, il nuovo fabbricato a uso logistico di proprietà del Fondo GO Italia VIII, gestito da DeA Capital Real Estate Sgr e interamente investito da BentallGreenOak.

Il Fondo GO Italia VIII, che ha acquistato il terreno di circa 73.395 mq nell'aprile 2021, ha come nuovo conduttore Amazon che allestirà un deposito di smistamento per fornire servizi ai clienti di Venezia e zone limitrofe.

L'edificio, completato in sei mesi dal general contractor Figura 11, si compone di un unico piano fuori terra per lo stoccaggio di merci di vario genere, con un soppalco che ospiterà gli uffici. Sul tetto è stato installato un impianto solare.

Le aree esterne sono dotate di prese per l'installazione di colonnine di ricarica elettrica necessarie per l'alimentazione sia dei furgoni elettrici che delle auto dei dipendenti.

L’edificio è stato progettato e realizzato per ottenere la certificazione LEED, basata su stringenti criteri per la realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest