Ultime notizie

23 Maggio 2023

Dentons con Fattal Hotel Group nell’acquisizione dell’hotel Principe di Lazise

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Lo studio legale Dentons ha assistito Fattal Hotel Group nell’acquisizione del Principe di Lazise Wellness & Spa Hotel anche tramite un fondo di investimento immobiliare gestito da Savills Investment Management SGR.

Il venditore Aquileia Capital Services, società di Bain Capital Credit specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare e con esperienza nel settore real estate, è stato assistito da Carnelutti Law Firm.

Il resort, nell’antico borgo medievale di Lazise, in provincia di Verona, è stato completato e ampliato nell’aprile 2019 a seguito di un investimento da parte di Aquileia Capital Services. La struttura conta a oggi un totale di 127 camere, di cui 16 suite, e dispone di sale meeting e di spazi dedicati alla ristorazione.

Dentons ha prestato assistenza legale, fiscale e regolamentare in tutte le fasi dell’operazione di acquisizione, con un team multidisciplinare guidato dal managing partner Federico Sutti, coordinato dal counsel Alessandro Gnoato e composto dall’associate Marco Bertolo e dalla trainee Paola Pugliese per gli aspetti di diritto immobiliare. Il partner Federico Vanetti e l’associate Davide Guadagnino hanno seguito gli aspetti edilizio-urbanistici; mentre la partner Roberta Moscaroli e l’associate Mariateresa Soave Carparelli hanno curato i profili fiscali. Il partner Pierandrea Bonali e la counsel Antida Cutuli si sono occupati degli aspetti legati al finanziamento; mentre il partner Stefano Ambrosioni e l’associate Tommaso Buda sono intervenuti per le tematiche corporate M&A. Il partner Alessandro Engst e la trainee Eva Marcialis si sono occupati di tutti gli aspetti regolamentari, nonché della costituzione del fondo di investimento; il partner Davide Boffi, l’associate Mattia Mestrini e il trainee Martino Ruggiero hanno gestito le questioni giuslavoristiche.

Carnelutti Law firm, con un team guidato dai soci Benedetta Amisano e Roberto De Acetis, ha assistito Aquileia Capital Services per la parte legale di tutte le fasi dell’operazione. Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati, con Laura Gualtieri e Tommaso Marchetti, ha curato i profili fiscali.

Il team in-house di Fattal Hotel Group, composto da Tamar Cohen (Group General Counsel) e Chiara Cavallaro (Legal Counsel), ha gestito l'operazione per conto dell'acquirente.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti da Giovannella Condò e Stefania Anzelini dello Studio Notarile Milano Notai.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat