Engel & Völkers ha aperto una nuova sede in Liguria, a Chiavari, in Via Vittorio Veneto 59, zona considerata strategica per lo sviluppo dell'azienda sul territorio.
Secondo Engel & Völkers, i prezzi nella zona di Chiavari, Sestri Levante e delle Cinque Terre variano tra i 4.000 e gli 8.000 euro al metro quadrato, con quotazioni che possono raggiungere i 12.000 euro. La clientela è prevalentemente italiana (70%), mentre il restante 30% è internazionale, con particolare interesse da parte di tedeschi, svizzeri, americani e francesi.
Per quanto riguarda la tipologia degli immobili, la domanda si concentra su appartamenti storici di pregio o su immobili nuovi o ristrutturati di media metratura con ampi spazi esterni e vista mare. È inoltre fondamentale la vicinanza all'entroterra e ad aree verdi.
"Abbiamo scelto di aprire una sede a Chiavari dopo l'esperienza positiva degli scorsi anni nel territorio adiacente di Portofino e Santa Margherita. L'obiettivo è quello di rendere ancora più completa la nostra offerta immobiliare sulla riviera del Levante ligure partendo da Chiavari, passando per Sestri Levante e arrivando alle meravigliose Cinque Terre, territori conosciuti in tutto il mondo che esprimono al meglio la 'dolce vita' italiana" commenta Gianluca Filippi, Licence Partner di Engel & Völkers Chiavari-Sestri Levante-Cinque Terre.