Ultime notizie
22 Giugno 2026
19 Giugno 2026
19 Giugno 2026
Eurocommercial ha appena inaugurato un nuovo parco fotovoltaico su un terreno di sua proprietà nel Comune di Cernusco sul Naviglio (MI).
L’impianto è adiacente al centro commerciale Carosello di Carugate ed occupa una superficie di circa 23.000 mq. A regime, è prevista una produzione di circa 3.050 MWh all’anno generando una potenza massima pari a 2.118,60 kWp. Sono stati installati oltre 3.200 pannelli solari, che contribuiranno a coprire parte del fabbisogno energetico delle parti comuni del centro commerciale.
Salvatore Occini, Direttore Italia di Eurocommercial: “Nel nostro portfolio sono già attivi altri impianti fotovoltaici nei nostri centri commerciali europei. L’obiettivo è realizzare ulteriori impianti simili a quello di Carugate, per continuare a incrementare la quota di energia pulita prodotta in autonomia. Entro la fine del corrente anno verrà inaugurato, presso il centro commerciale I Gigli di Firenze, un ulteriore impianto fotovoltaico”.
Real Estate in evoluzione in un mondo che cambia. Il tema della 27 edizione di RE ITALY mette in luce il dinamismo del settore i
Notizie Correlate
red
30 Dicembre 2025
red
Red
30 Dicembre 2025
red
Red
Red
29 Dicembre 2025
Red
Red
Video Correlati
12 Giugno 2026
11 Giugno 2026





.jpg)
