Ultime notizie
30 Novembre 2023
30 Novembre 2023
30 Novembre 2023
30 Novembre 2023
29 Novembre 2023
Incontrare in forma privata il Presidente di Confindustria è sempre un evento importante.
Un’ora di colloquio franco e informale presso la foresteria di Confindustria in Via Veneto a Roma. Devo ringraziare il Presidente Carlo Bonomi per la disponibilità dimostrata e il suo interesse verso l’attività di Monitorimmobiliare. Dalla nostra, come azionisti rilevanti del Sole 24 Ore, manifestiamo l’apprezzamento al suo operato.
A parte i contenuti del colloquio, riservati, questa occasione mi ricorda l’importanza di costruire relazioni che si basino sul valore. Non tanto le strette di mano e gli interventi ai convegni, che pur sono importanti nelle attività economiche, quanto le relazioni tra soggetti che dimostrano nel loro campo di lavorare seriamente, investendo e quindi rischiando capitali, anche propri. Questa forse è una discriminante: come in un investimento si chiede a chi lo propone di mettere del denaro proprio, forse anche nelle attività legate al real estate bisognerebbe chiedersi: quanto questo soggetto crede a quanto afferma? Quanto ha investito in questa specifica attività che propone, rischiando di perdere denaro sonante e rinunciando a gratificazioni personali immediate? E ancora, questa iniziativa non è che serva solo a promuovere le attività collaterali di chi lo propone?
Solo una riflessione, niente di rivoluzionario, ma potrebbe essere un metodo per selezionare i soggetti con cui ci si rapporta.
Ringrazio ancora il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi e mi auguro di vederlo come ospite d’onore al nostro prossimo RE ITALY, sempre in Borsa Italiana. Magari con un discorso inaugurale, insieme ai presidenti di Assoimmobiliare e Confedilizia.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Nomisma: frenano le vendite, volano gli affitti Si torna
Notizie Correlate
24 Novembre 2023
red
15 Novembre 2023
red
19 Ottobre 2023
red
red
12 Settembre 2023
red
red
11 Luglio 2023
red