Ultime notizie

26 Aprile 2023

Gruppo Fs con Cdp Venture Capital Sgr per investimenti in Startup e Pmi innovative

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Cdp Venture Capital Sgr e il Gruppo Fs insieme per lo sviluppo dell'innovazione attraverso investimenti in start up e Pmi innovative. 

La capogruppo Ferrovie dello Stato Italiane è entrata nel fondo Corporate Partners I sottoscrivendo quote per un valore di 10 milioni di euro nel comparto InfraTech che si concentra su investimenti in realtà innovative impegnate nello sviluppo di soluzioni legate a nuove tecnologie nei processi di progettazione, pianificazione, monitoraggio e gestione di grandi cantieri e infrastrutture. 

L'ingresso nel fondo consentirà a Fs di disporre di un osservatorio privilegiato sui trend emergenti e sui nuovi progetti innovativi legati al mondo delle infrastrutture, partecipare in modo attivo all'esplorazione di nuove tecnologie e allo scouting di imprese innovative operanti in ambiti di specifico interesse.

Grazie a questo nuovo accordo, il fondo Corporate Partners I raggiunge il target di 295 milioni di sottoscrizioni avvicinandosi al target di 400 milioni e prosegue la raccolta di fundraising sui quattro comparti del fondo: InfraTech, IndustryTech, EnergyTech e ServiceTech.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital