Ultime notizie

17 Marzo 2025

IGD: Intermonte incrementa target price e conferma Outperform

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Intermonte ha incrementato a 3,20 euro per azione (dai precedenti 2,90 euro) il target price su IGD SIIQ, uno dei principali player in Italia nel settore immobiliare retail e società quotata su Euronext STAR Milan, confermando la raccomandazione sul titolo a "Outperform".

Gli analisti scrivono che IGD ha riportato una serie di risultati del quarto trimestre del 2024 leggermente migliori delle attese nella maggior parte dei livelli.

Intermonte ha migliorato le stime sul FFO 2025-26 del 7% in media, principalmente grazie a minori oneri finanziari, e ora è leggermente al di sopra delle previsioni (gli analisti non incorporano potenziali ulteriori cessioni). Inoltre, ha lasciato invariate le stime DPS 2025 (0,15 euro) e confermato anche i NAV (ipotizzato solo un aumento dello 0,25% nella valutazione del portafoglio).

"Il rifinanziamento da 615 milioni di euro firmato di recente è altamente positivo, in quanto consente la riprogrammazione delle scadenze, una riduzione del costo del debito e l'annullamento dei vincoli sul pagamento di un dividendo volontario - si legge nella ricerca. Il titolo rimane molto interessante, a nostro avviso, (sconto del 41% sul GAV e 7,1x P/FFO per 2025-26), soprattutto considerando la stabilizzazione delle valutazioni immobiliari e le aspettative di un atterraggio morbido per l'economia europea. È chiaro che anche la direzione dei tassi di interesse continuerà a essere un fattore chiave per il titolo".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia