Ultime notizie

2 Dicembre 2013

Il Piemonte rifinanzia il fondo Affitti

di Redazione

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La regione Piemonte ha dato il via al rifinanziamento del cosiddetto fondo affitti con circa 10 milioni di euro, cui si aggiungono ulteriori 1,5 milioni di euro per le agenzie sociali per la locazione.

 

"E' un intervento fondamentale - sottolinea il presidente Roberto Cota - da parte della Regione nel settore della casa e in particolare sul sostegno agli affitti”.


"L'impegno del governo regionale in ambito sociale non è mai venuto meno e in questi mesi si concentrerà sulle principali criticità del Piemonte", ha proseguito il governatore.

 

"L'azzeramento delle risorse statali - spiega l'assessore Giovanna Quaglia - destinate al fondo per il sostegno alla locazione, ha di fatto bloccato nel 2012 e nel 2013 la possibilità delle regioni di intervenire”.


"Oggi con circa 10 milioni di euro la Regione da una risposta concreta a coloro che non riescono a pagare le spese di affitto”.


"E' chiaro che nel frattempo aspettiamo l'approvazione dei provvedimenti sulla casa annunciati dal governo nella legge di stabilità e il via libera finanziamento di parte statale del fondo, per complessivi 50 milioni di euro da ripartire tra le regioni", ha concluso Quaglia.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470