Ultime notizie

22 Dicembre 2023

InvestiRE Sgr acquista per Fondo Fiepp immobile a Milano in zona Porta Nuova

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

InvestiRE Sgr ha acquistato per conto del Fondo immobiliare Enti di previdenza dei professionisti (Fiepp) un immobile in zona Porta Nuova a Milano, in via Emilio Cornalia 11. Il valore dell’operazione è di circa 25 milioni di euro.

L’edificio (8.500 mq di superficie lorda) si sviluppa su sette piani fuori terra e tre interrati ed è attualmente locato ad una tech company.

Domenico Bilotta, direttore generale di InvestiRE Sgr: “L’acquisto dell’immobile in Via Cornalia è pienamente in linea con la strategia prevista in fase di istituzione del Fondo Fiepp, incentrata sull’acquisizione di immobili di situati in zone centrali delle più importanti città italiane locati a primari conduttori”.

Recentemente, la Banca europea per gli investimenti aveva concesso un finanziamento da 34 milioni al Fondo Ca’ Granda, gestito da Investire Sgr e partecipato da Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, da CDP Real Asset Sgr attraverso il Fondo Investimenti per l’Abitare e da Fondazione Cariplo. Il progetto finanziato dalla Bei consiste nella riqualificazione di più di 200 unità abitative a Milano che, dopo essere state riqualificate, verranno assegnate ad una fascia di popolazione impossibilitata ad accedere né al libero mercato né all’edilizia residenziale pubblica.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi