Ultime notizie

13 Luglio 2023

Invitalia: bilancio 2022, perdita da 50 mln per svalutazioni partecipazioni

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

L'assemblea degli azionisti di Invitalia, controllata al 100% da ministero dell'Economia e delle Finanze, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022, che si chiude con una perdita pari a 50,415 milioni di euro. Il bilancio consolidato 2022 si chiude con una perdita pari a 31,081 milioni di euro.

Il bilancio 2022 presenta un risultato operativo in pareggio, in linea con i precedenti esercizi. La perdita consuntivata è, infatti, totalmente ascrivibile alle svalutazioni di partecipazioni che gestiscono asset prevalentemente immobiliari, ritenuti non più strategici e destinati alla dismissione, nonché ad accantonamenti su contenziosi legali.

Sia le partecipazioni, con i relativi asset, sia i contenziosi, si riferiscono prevalentemente a situazioni relative a passati esercizi e, in alcuni casi, sono risalenti a società preesistenti alla costituzione di Invitalia.

7x10

Real Estate in evoluzione in un mondo che cambia. Il tema della 27 edizione di RE ITALY mette in luce il dinamismo del settore i