Ultime notizie

24 Luglio 2024

IWG inaugura il primo spazio Regus a Salerno

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

International Workplace Group (IWG), fornitore mondiale di soluzioni di lavoro ibrido con brand come Spaces e Regus, aprirà il suo primo spazio di lavoro flessibile a Salerno. Il nuovo centro, frutto della partnership con Seci Campus Impresa, si inserisce in un piano di sviluppo che prevede, nei prossimi mesi, l'apertura di altri tre spazi nella regione (due a Napoli e uno a Caserta), testimonianza della crescente domanda di soluzioni flessibili da parte di aziende e professionisti.

Con l'accelerazione del modello ibrido in Italia, International Workplace Group registra un aumento significativo delle richieste per i suoi spazi. L'apertura a Salerno arriva in un momento di crescita record per il Gruppo, che nel solo 2023 ha ampliato la sua rete con 867 nuove sedi, raggiungendo il fatturato più alto in 35 anni di storia.

Salerno è una città in costante evoluzione. Affacciata sul Mar Tirreno e capoluogo dell'omonima provincia, è caratterizzata da un suggestivo patrimonio architettonico e ricca di panorami. Conosciuta nel mondo per le sue bellezze, gode della vicinanza della celeberrima Costiera Amalfitana. Salerno è anche la seconda città industriale della Campania per carico e scarico merci nel porto salernitano e può contare su una solida struttura industriale. L'arrivo di IWG si inserisce in questo contesto dinamico, offrendo alle aziende locali e alle start-up un'opportunità di crescita.

Il nuovo Regus è situato in via Giulio Pastore ed è facilmente raggiungibile grazie alla fermata dell'autobus Ostaglio e alla vicinanza con la stazione ferroviaria di Pontecagnano. L'aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi, di recente inaugurazione, dista solo 7,5 km. Con una superficie di 800 mq, la struttura offrirà uffici privati, sale riunioni, spazi di co-working e aree creative, rispondendo alle esigenze di aziende di ogni dimensione e settore. Il servizio "Design Your Own Office" di IWG permetterà inoltre di personalizzare gli ambienti in base alle specifiche necessità di ogni realtà aziendale.

Raffaele Barbaro, General Manager di Seci Campus Impresa: "In IWG abbiamo individuato il partner ideale per affrontare le nuove importanti sfide e opportunità che il territorio offrirà nei prossimi anni grazie allo scalo aeroportuale di Salerno - Costa d'Amalfi attivato lo scorso 11 luglio, allo sviluppo della linea ferroviaria AV dalla stazione di Salerno alla Calabria, al prolungamento della Linea Metropolitana per collegare Salerno con Pontecagnano e con l'Aeroporto ed infine alla realizzazione del nuovo Ospedale di Salerno. L'interesse e l'ingresso sul territorio salernitano di un marchio prestigioso come IWG rappresenta una conferma tangibile della qualità del lavoro pioneristico svolto fin dal 2009 dal gruppo SECI per divulgare in Provincia l'uso dell'ufficio flessibile, all'epoca poco conosciuto. Oggi, dopo 15 anni di attività ed oltre 10.000 utenti serviti, il nostro scopo è rendere, grazie a IWG e Regus, il nostro business centre un avanguardistico punto di riferimento perfettamente inserito nel contesto urbano e nella vita della comunità."

Mauro Mordini country manager Italia di International Workplace Group: "Siamo entusiasti di approdare a Salerno. L'apertura del nuovo Regus rappresenta un'opportunità per la città e le sue imprese. Il nostro obiettivo è contribuire alla crescita del tessuto economico locale, offrendo soluzioni di lavoro flessibili e all'avanguardia. Siamo convinti che il nostro modello possa apportare benefici tangibili alle aziende, in termini di produttività, benessere dei dipendenti e riduzione dei costi, contribuendo a creare un ambiente di lavoro dinamico e innovativo".

7x10

Sarà la 25° edizione di RE ITALY quella del 13 giugno 2025. Un appuntamento importante in un mondo immobiliare che &e