Ultime notizie

13 Settembre 2021

Jupiter: fondo Global Sustainable Equities per investitori internazionali

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Jupiter lancia la versione Sicav del fondo Jupiter Global Sustainable Equities per gli investitori internazionali. Il fondo cerca di migliorare i rendimenti investendo in società che gestiscono il loro business con orientamento al lungo termine, ed è in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Onu, il Patto Mondiale delle Nazioni Unite e l’obiettivo di Parigi di un’economia a emissioni zero entro il 2050. 

Il fondo è a gestione attiva, altamente liquido e diversificato. È un portafoglio concentrato ad alta convinzione, con circa 35-45 società con una bassa esposizione alle emissioni di anidride carbonica, quotate globalmente. Una Relazione d’Impatto annuale proprietaria fornisce un panorama dettagliato dell’impatto positivo ambientale e sociale ottenuto dal capitale investito dalla strategia.

Abbie Llewellyn-Waters, Head of Sustainable Investing: “La sostenibilità è un’opportunità strutturale a lungo termine che è salita alla ribalta prima della pandemia del Covid. Per ottenere una forma più rigenerativa di capitalismo, è importante concentrarsi attentamente su tre soggetti principali: Pianeta, Persone e Profitto. Pensiamo che le società che producono risultati soddisfacenti in relazione a questi soggetti principali sono meglio posizionate per ottenere rendimenti attraenti nel lungo termine”.

Andrea Boggio, Head of Continental Europe e Head of Italy di Jupiter: “Noi di Jupiter cerchiamo sempre di ampliare e aprire la nostra offerta di prodotti, quando possibile, per soddisfare le richieste dei clienti. C’è una forte richiesta di portafogli sostenibili da parte di clienti di tutti i tipi in tutte le nazioni, e siamo lieti di creare questa nuova opportunità per la nostra clientela internazionale”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi