Ultime notizie
08 Giugno 2026
08 Giugno 2026
07 Giugno 2026
La casa di riposo per anziani a Milano per definizione è il Pio Albergo Trivulzio, da sei mesi sotto l’amministrazione del commissario straordinario Francesco Paolo Tronca. Il debito è arrivato a oltre 40 milioni di euro a fine 2023 e serve trovare una soluzione per valorizzare almeno una parte dell’ingente patrimonio costituito da immobili e terreni (in gran parte frutto di lasciti testamentari), attualmente si pensa a utilizzarne una parte per un controvalore di 800 mln.
Il Pio albergo Trivulzio di Milano e Invimit Sgr, società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, hanno quindi siglato un documento d’intenti con lo scopo di valutare la fattibilità e la convenienza di un progetto dedicato all’istituzione di un fondo immobiliare a cui conferire parte del patrimonio di proprietà del Pio Albergo Trivulzio. Gli 800 mln di cui si diceva.
Con la sottoscrizione della lettera d’intenti le parti dichiarano l’interesse a intraprendere negoziazioni e trattative da sottoporre poi alla valutazione dei rispettivi organi competenti. Gli advisor incaricati da Invimit condurranno attività di due diligence sotto vari profili, tra cui immobiliare, fiscale e legale. In caso di esito positivo, si procederà all’istituzione del fondo immobiliare ai sensi del comma 8 ter dell’art. 33 del DL 98/2011, che ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio nonché la riduzione del debito dell’Ente.
Notizie Correlate
14 Maggio 2026
Avvocato Guido Inzaghi
23 Gennaio 2026
Red
Invimit
Studio Inzaghi
Red
Red
Video Correlati
22 Maggio 2026




