Ultime notizie

12 Aprile 2022

Lendlease: al via la prima edizione del MIND Fest

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Lendlease, sette anni dopo l’apertura di Expo 2015, sabato 30 aprile e domenica 1° maggio inaugurerà il MIND Village con Prima Vera MIND, il palinsesto di eventi con musica, arte e scienza che accompagnerà i visitatori alla scoperta del nuovo quartiere di Milano.

MIND Village è il primo nucleo del distretto dell’innovazione che apre al pubblico e alla città: una nuova area composta da edifici di Expo 2015 che sono stati riconvertiti e rifunzionalizzati in ottica di economia circolare. Un quartiere già attivo con imprese private che hanno scelto di avere qui la propria sede e attività con i propri team di ricerca e personale.

Lendlease è responsabile della progettazione dello sviluppo privato dell’area che un tempo fu di Expo 2015, con una concessione di 99 anni e un investimento stimato in oltre 2,5 miliardi di euro. MIND è una partnership pubblico privata di Arexpo la società controllata dal Mef, Comune di Milano e Regione Lombardia, con Lendlease. MIND rispecchia la volontà di Arexpo e Lendlease di creare un ecosistema per la crescita socioeconomica che connetta imprese, start up e università del territorio ai migliori talenti di tutto il mondo, favorendo lo scambio e il trasferimento tecnologico tra ricerca e impresa, coinvolgendo la società e la comunità locale in un contesto urbano realmente sostenibile.

Sul totale di 1 milione di mq dell’intero distretto di MIND che ospita lo Human Technopole, l’Ospedale Galeazzi e presto anche il Campus dell’Università Statale, lo sviluppo privato di MIND in capo a Lendlease si estende su una superficie di 480mila mq e comprende il MIND Village e il West Gate, un’area a uso misto con uffici, residenze, retail, servizi, spazi pubblici il cui investimento stimato per lo sviluppo è di oltre 1 miliardo di euro.

7x10

Il 12 giugno la 23° edizione di RE ITALY è stata la migliore in assoluto. A parte la presenza degli operato