Ultime notizie
17 Gennaio 2025
6 Ottobre 2020
Locazioni brevi, Federalberghi: Clamoroso dietrofront del Senato
di Federalberghi
Condividi:
“Inspiegabilmente, un emendamento che la scorsa settimana era stato considerato ammissibile, ieri sera è diventato inammissibile. Quando, qualche giorno fa, abbiamo parlato di interminabile gioco dell’oca, mai avremmo pensato che si sarebbe giunti a tanto”.
Questo il commento del Presidente di Federalberghi alla notizia del dietrofront in Senato sul tema delle locazioni brevi: venerdì scorso era stato approvato un emendamento ai sensi del quale chiunque avesse destinato all’attività di locazione breve più di quattro appartamenti sarebbe stato considerato a tutti gli effetti un imprenditore. E ieri l’emendamento è stato cassato.
“Il Governo batta un colpo, prosegue Bocca. Se veramente si vuol tutelare i consumatori e la concorrenza, non è necessario il passaggio parlamentare. Da più di tre anni, gli operatori onesti sono in attesa del regolamento previsto dal decreto n. 50 del 2017 (articolo 4, comma 3 bis), che deve definire i criteri in base ai quali l'attività di locazione breve si presume svolta in forma imprenditoriale”.
Sarà la 25° edizione di RE ITALY quella del 13 giugno 2025. Un appuntamento importante in un mondo immobiliare che &e
Notizie Correlate
News
13 Dicembre 2024
Red
News
11 Dicembre 2024
Red
News
05 Dicembre 2024
Red
News
04 Dicembre 2024
Red
News
27 Novembre 2024
Red
News
05 Novembre 2024
red
News
Red
News
News
25 Ottobre 2024
Red
News
Arras Group
News
Red
News
Red
Video Correlati
16 Dicembre 2024
29 Novembre 2024