Ultime notizie

9 Gennaio 2024

Logicor: nuovo magazzino del Fondo Mazer (Kryalos) nel Bolognese

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Logicor ha annunciato il completamento di un progetto di riqualificazione dell’area in cui sorge un nuovo magazzino a San Giorgio di Piano, nel Bolognese, destinato a Number1. L’area di 28.000 mq, di proprietà del fondo Mazer di Kryalos Sgr, ospitava in precedenza lo showroom di Mercatone Uno, ormai in stato di abbandono. Alla demolizione dell’edificio preesistente, spiega Logicor, è seguita la realizzazione di un nuovo magazzino.

L’immobile ha una superficie di 16.500 mq, con uffici per circa 400 mq, ed è certificato certificato Breeam con valutazione Very Good. È dotato di un impianto fotovoltaico da 1,3 MW, di un sistema di recupero delle acque meteoriche per l’irrigazione delle aree verdi circostanti e di un involucro a bassa trasmittanza e postazioni di ricarica per veicoli elettrici. Il sito verrà inoltre dotato di un impianto Bms (Building Management System) per la gestione integrata di riscaldamento e regolazione dell’illuminazione a Led, di sistemi di ventilazione naturale con collegamento diretto al cortile dell’adiacente magazzino e di temporizzatori con sonde per la pioggia.

Alla progettazione e realizzazione dell’immobile hanno collaborato Ingeco, in qualità di General Contractor, The Blossom Avenue Partners, come Project and Construction Manager, e Lxsa Legal & Tax per la consulenza legale.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi