Ultime notizie
Giovedì 19 marzo a Roma, presso la sede di Confcommercio nazionale, il convegno sull'impatto operativo e confronto con l'OAM sulle disposizioni attuative.
L'impatto operativo delle nuove regole introdotte dal decreto legislativo 31 dicembre 2025 n. 212, che recepisce la direttiva UE 2023/2025 sui contratti di credito ai consumatori, e confronto con l'Organismo Agenti e Mediatori (OAM) sulle disposizioni attuative. Saranno questi i temi che verranno affrontati al FIMAA Summit - Mediazione Creditizia 2026, in programma giovedì 19 marzo alle ore 10.30, presso la Sala Orlando della sede nazionale di Confcommercio, in piazza Giuseppe Gioachino Belli n. 2 a Roma.
L'iniziativa, promossa dalla Consulta nazionale della mediazione creditizia di FIMAA Italia, rappresenta un'importante occasione di aggiornamento e confronto sui principali sviluppi normativi e regolamentari che stanno interessando il settore della mediazione creditizia.
I lavori saranno aperti dal vicepresidente nazionale di Confcommercio, Giovanni Da Pozzo, e dal vicepresidente vicario FIMAA Italia, Maurizio Pezzetta. A seguire gli interventi del presidente di FIMAA Italia, Santino Taverna, e del presidente OAM, Francesco Alfonso. Il direttore generale OAM, Federico Luchetti, svolgerà la relazione principale sull'impatto operativo delle nuove regole e le disposizioni attuative.
Seguirà una tavola rotonda con Benedetto Camastra, responsabile vigilanza OAM, Ansano Cecchini, Gabriele Nencini e Angelo Spiezia della Consulta della mediazione creditizia FIMAA, e Gianfranco Torriero, vicedirettore generale vicario ABI. Le conclusioni saranno affidate a Daniele Mammani dell'ufficio legale FIMAA Italia.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Red
Red
Red
Red
Red




.jpg)