Ultime notizie

28 Febbraio 2025

Milano: pubblicato il secondo avviso esplorativo del Piano Casa comunale

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Comune di Milano ha pubblicato il secondo avviso esplorativo del Piano Casa Comunale, indicendo un'indagine esplorativa per verificare la disponibilità di soggetti privati a realizzare e gestire alloggi in Edilizia Residenziale Sociale Calmierata su aree di proprietà comunale. 

Questi alloggi saranno destinati alla locazione permanente a canoni pari o inferiori a €80/mq annui, con eventuali funzioni libere compatibili, e alla realizzazione di alloggi destinati a Servizi Abitativi Pubblici.

Per garantire il finanziamento dei progetti, l'amministrazione comunale prevede di concedere agli operatori le aree in diritto di superficie, riservandosi la possibilità di valutare la costituzione di altri diritti reali di godimento o altre forme concessorie o contrattuali idonee a salvaguardare la finanziabilità e la sostenibilità economica degli interventi.

Le aree interessate dall'avviso sono: Via Bovisasca 18 (ST: 1.838 mq), Via Pitagora (ST: 4.868 mq), Pompeo Leoni (ST: 12.230 mq), Via Medici del Vascello (ST: 14.336 mq). Si allega la Determinazione Dirigenziale n. 1355/2025 di approvazione e indizione dell'avviso.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: RE ITALY CONVENTION DAY 2025, tutti i video dell'evento