Ultime notizie

7 Marzo 2025

Minor Hotels apre il 5 stelle Tivoli Hotels & Resorts in Messico

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Minor Hotels, gruppo alberghiero con 560 strutture in 58 Paesi tra Asia Pacifica, Medio Oriente, Africa, Oceano Indiano, Europa e Americhe, ha annunciato l'arrivo del suo marchio Tivoli Hotels & Resorts in Messico, per la prima volta, nella città di Mérida, conosciuta anche come la "Città Bianca". L'apertura delle Tivoli Mérida Residences, prevista per l'inizio del 2027, comprenderà 69 residenze private firmate Tivoli e segnerà l'ingresso di Tivoli in Messico, il terzo progetto del brand in America Latina, dove sono già presenti due hotel in Brasile.

Questo nuovo complesso a cinque stelle sorgerà nella zona di Paseo Montejo, la principale arteria della città di Mérida, capitale dello stato di Yucatán, recentemente eletta Migliore Destinazione in Messico ai Food & Travel Reader Awards. Famosa per la sua architettura coloniale e le tradizioni vivaci, Mérida è una città ricca di storia e cultura, nota per la sua ospitalità e per essere il centro finanziario della Penisola dello Yucatán. Negli ultimi anni, la capitale si è affermata come una meta turistica di rilievo, attirando visitatori da tutto il mondo desiderosi di esplorare le sue meraviglie archeologiche, le prelibatezze gastronomiche e immergersi nella sua vivace scena culturale.

A venti minuti dall'Aeroporto Internazionale di Mérida, la proprietà comprenderà 69 residenze private, un ristorante, una piscina all'aperto con bar, una boutique di lusso, una palestra, una spa, giardini e un patio. Il progetto fa parte del complesso Casona 333, una residenza del 1903 dichiarata monumento storico, che è stata accuratamente restaurata per ospitare la reception principale, il ristorante, la boulangerie, il bar, il piano lounge e alcuni dei servizi comuni, un giardino e un patio riservato per eventi privati.

Questo nuovo progetto sarà di proprietà di Designia, una delle principali società immobiliari del Messico, con esperienza nel sud-est del Paese e un portfolio di progetti nei settori residenziale, commerciale, industriale, turistico e a uso misto.

Gonzalo Aguilar, CEO di Minor Hotels per Europa e le Americhe: "Siamo entusiasti di annunciare l'arrivo del nostro brand Tivoli in Messico. Inoltre, siamo particolarmente soddisfatti di collaborare con Designia".

Attualmente Minor Hotels gestisce 18 proprietà in Messico e Cuba attraverso tre dei suoi marchi: Avani, NH Collection e NH, tra cui l'NH Collection Mérida Paseo Montejo.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia