Ultime notizie

17 Settembre 2024

Nuova sede per ESCP Business School a Torino grazie a BNP PARIBAS RE Advisory Italy Spa e IMMOGROUP

di Immogroup

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

È arrivato alle fasi conclusive dei lavori di completa ristrutturazione l’immobile che ospiterà la nuova sede italiana di ESCP la scuola francese di fama internazionale che forma i nuovi manager del domani.

Il building si trova tra via Cavour, Accademia Albertina e Doria nel pieno centro di Torino ed è stato oggetto di una profonda riqualificazione durata circa due anni.


Oggi l’immobile è pronto per essere inaugurato a nuova vita ospitando oltre 1.500 studenti provenienti da tutto il mondo.

Sfruttando una nuova norma urbanistica regionale si è potuto presentare un progetto di ristrutturazione che prevedesse un ampliamento di circa il 20% della superficie esistente fino a ottenere spazi per oltre 5.000 mq e realizzando sulla via Doria una nuova facciata sinuosa con lamiera di alluminio oltre a grandi vetrate al piano terreno.

A svolgere attività di agency per conto della proprietà è stata BNP PARIBAS RE Advisory Italy Spa - riferisce Stephen Coticoni Amministratore Delegato - avvalendosi della collaborazione di IMMOGROUP - realtà molto attiva nella città di Torino e sempre più punto di riferimento di soggetti istituzionali. 

Questa è solo una delle tante collaborazioni fatte insieme ai colleghi di BNP PARIBAS REA - aggiunge Beppe Caruso Amministratore Delegato di Immogroup - con i quali ci confrontiamo soprattutto su immobili sfidanti come è stato quello di Via Doria 27.

Ora non resta che aspettare l’inaugurazione ufficiale del nuovo Campus che avverrà entro il prossimo mese di ottobre in modo che la città possa ammirare anche internamente il nuovo gioiello architettonico che coniuga lo stile d’epoca con quello moderno. 

Torino sempre più città universitaria votata alle innovazioni e alla tecnologia, e proprio in questi campi gli studenti che daranno il via al nuovo anno accademico non potranno che apprezzare le qualità della nuova sede che risponde alle attuali esigenze di studio.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital