Nhood Services Italy rafforza il team di Capital Markets con l'ingresso di Dario Ferraina e Marco Fuggetta, rispettivamente nominati Director Capital Markets e Capital Markets Manager.
Dario Ferraina guiderà il team italiano collaborando con il team globale, con l'obiettivo di sviluppare le attività di Nhood sul mercato dei capitali. Marco Fuggetta supporterà le iniziative del dipartimento. Entrambi riporteranno alla squadra Capital Markets Global, guidata da Federico Valentini, Global Head of Capital Markets.
La divisione Capital Markets di Nhood assiste i clienti nella definizione delle strategie più adatte ai propri obiettivi di investimento, supportandoli in operazioni di acquisizione e dismissione di asset, nella strutturazione di operazioni finanziarie e nel reperimento delle risorse necessarie, siano esse strumenti di equity o di debito.
Dario Ferraina è un professionista con oltre 20 anni di esperienza nel settore della finanza immobiliare. Ha sviluppato una solida esperienza nelle operazioni di finanza straordinaria nel settore real estate, con un focus particolare sull'M&A. Prima di entrare in Nhood, ha ricoperto il ruolo di Director nella divisione Deals di PwC, specializzandosi in operazioni nel settore hospitality. In precedenza, è stato Vice President in Vitale&Co, dove ha seguito importanti operazioni di finanza straordinaria, con particolare attenzione a progetti di sviluppo e rigenerazione urbana. Ha maturato ulteriori esperienze in Prelios, UnipolSai e Aedes.
Marco Fuggetta ha quasi dieci anni di esperienza nel settore immobiliare. Dopo sei anni in CBRE Italia, dove si è specializzato nei capital markets con focus sull'asset class retail, ha proseguito la sua carriera in Kroll Italia come Senior Associate. Nel 2020 Fuggetta ha conseguito la qualifica internazionale di Chartered Surveyor (MRICS). La sua formazione accademica include una laurea in Architettura e un master in Real Estate Management presso il Politecnico di Milano.
Federico Valentini è un dirigente con oltre 20 anni di esperienza nei settori della finanza, M&A e investimenti a livello europeo. Ha ricoperto ruoli di leadership in aziende come KPMG, Auchan, Ceetrus e Nhood. Attualmente guida l'unità Capital Markets di Nhood a livello paneuropeo, con oltre 800 milioni di euro di investimenti chiusi. Federico è laureato in Finanza presso l'Università Bocconi e la EDHEC Business School ed è Dottore Commercialista abilitato.