Ultime notizie

27 Giugno 2024

Per Nhood dieci riconoscimenti ai CNCC Italy Awards 2024

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nhood Services Italy ("Nhood"), società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, ha ottenuto dieci Certificate of Merit nell'edizione 2024 dei CNCC Italy Awards, il contest organizzato ogni anno dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali ("CNCC") presieduto da Roberto Zoia che intende premiare il valore delle attività, campagne, strategie e servizi resi alla clientela per sottolinearne il valore.

Con il motto "Let's Create Value Together", Nhood ha candidato numerosi progetti realizzati lo scorso anno all'interno dei suoi asset in gestione, quelli più rappresentativi delle competenze che Nhood offre ai suoi clienti in ambito di Property Management, Placemaking, ESG, Engagement Activation, Social Responsibility e Social Communication, a cui si aggiungono le iniziative di animazione frutto delle relazioni con i territori sviluppate dai Centri e dai team di direzione.

Di seguito i dettagli sui progetti di Nhood premiati:

GRAND OPENING - Merlata Bloom Milano e ToDream
Categoria: Grand Opening/Expansion/Refurbishment
Nel 2023 Nhood è stata la sola società real estate in Italia a gestire le aperture di due dei principali Mall sul territorio italiano: Merlata Bloom Milano a Milano e ToDream a Torino. Le due realtà hanno rivoluzionato il comparto in termini di concept, tenant mix e proposta di rigenerazione urbana. Per entrambi, Nhood ha gestito le grandi aperture al pubblico, costruendo una narrazione creativa, multicanale, fisica e digitale. A Torino, Nhood ha valorizzato il fatto che il grande progetto di riqualificazione urbana di To Dream abbia "restituito" alla cittadinanza gli oltre 270.000 mq dell'ex area industriale Michelin dando vita a un Urban District. Per l'opening di Merlata Bloom Milano, invece, Nhood ha coinvolto un ampio ventaglio di figure di spicco: dalle istituzioni (Comune e Regione) a rinomati artisti leader nell'intrattenimento. Le due aperture hanno generato un flusso di oltre 350mila visitatori nei soli primi cinque giorni. Le aperture hanno generato una grande copertura mediatica: i due opening hanno complessivamente avuto un'eco di circa 1.200 articoli pubblicati sulla stampa nazionale e internazionale.

IL BRAND CHE UNISCE ARTE E SENSO DI COMUNITÀ - Merlata Bloom Milano
Categoria: Brand Awareness And Positioning
Per Merlata Bloom Milano Nhood ha costruito una brand identity ben definita e riconoscibile: un percorso di posizionamento avviato due anni prima del giorno del grand opening. Culmine del percorso è stata la campagna dell'artista Fabio Bonocore per Merlata Bloom Milano. Il progetto è stato portato avanti nei mesi successivi all'apertura per consolidare l'immagine del centro e fidelizzare la community. Grazie al lavoro di Nhood sono state coinvolte centinaia persone ben prima della grande apertura.

ASL INFOPOINT - Centro Commerciale Porte dello Jonio
Categoria: Corporate Social Responsibility
A fine 2023 a Porte dello Jonio l'Asl Taranto ha inaugurato un Info Point nella galleria del Centro Commerciale gestito da Nhood: il primo Info Point Asl mai nato all'interno di un Mall. Le 50 visite al giorno registrate in media nell'hub hanno fatto da cartina tornasole dell'esigenza della comunità locale. Il progetto conferma la natura del Centro Porte dello Jonio come luogo allineato ai principi ESG che guidano la gestione degli asset in portfolio Nhood.

AMBASSADOR STRATEGY - Centro Commerciale Porte di Catania
Categoria: Social Communication & Social Channels Management
Nhood ha supportato il Centro Commerciale Porte di Catania nel coinvolgimento della comunità locale attraverso una campagna di influencer engagement e comunicazione. Il progetto ha generato una comunità virtuale parte vitale dell'identità rinnovata del Centro. La campagna ha valorizzato gli influencer locali che hanno interagito con il pubblico tramite vari canali.

SPAZIO AI SOGNI - Centro Commerciale Fanocenter
Categoria: Footfall/Sales/Engagement Activation
Durante la Settimana Mondiale dello Spazio ad ottobre dello scorso anno, il progetto "Spazio ai Sogni" ha trasformato il Centro Commerciale Fanocenter in un palcoscenico celeste offrendo alla comunità un'esperienza fatta di incontri, mostre e laboratori con la partecipazione dell'ex astronauta Paolo Nespoli. Il successo del progetto tra la cittadinanza ha generato un aumento del footfall del 9% rispetto alla media registrata nel Centro.

IL DIRETTORE RISPONDE - Centro Commerciale Porte dello Jonio
Categoria: Social Communication & Social Channel Management
Il Centro Commerciale Porte dello Jonio ha creato una rubrica social per rendere il rapporto con i visitatori diretto e autentico. Attraverso video-messaggi lo Shopping Center Manager Mauro Tatulli ha instaurato un dialogo con la fanbase dell'asset fornendo informazioni e assistenza. La rubrica ha generato un forte engagement con un aumento significativo dei follower su Instagram e Facebook.

WE PLANET - Centro Commerciale Rescaldina
Categoria: Footfall/Sales/Engagement activation
Sensibilizzare sul tema del riciclo coinvolgendo i residenti; incrementare il fatturato dei tenant; creare passaparola online: questi sono gli obiettivi del progetto "We Planet" realizzato da Nhood per il Centro Commerciale Rescaldina. Dal 7 al 22 ottobre 2023 la Galleria del Centro ha ospitato 18 Globi in plastica riciclata ispirati agli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell'Agenda ONU 2030. L'iniziativa ha registrato un aumento significativo dello store traffic e del fatturato rispetto agli anni precedenti.

UN MARE D'ARIA - Centri Commerciali I Fenicotteri, Olbia Mare e Porte di Sassari
Categoria: Footfall / Sales / Engagement Activation
"Un mare d'aria" è la prima mostra di Inflatable Art mai realizzata in Sardegna e in un Centro Commerciale italiano. Ideata come mostra itinerante esclusiva per i tre Centri Commerciali gestiti da Nhood nell'isola durante agosto-ottobre 2023. Un progetto nato con gli obiettivi di incrementare store traffic e fatturato dei tenant; creare buzz sui social; qualificare il posizionamento dei Centri sardi come first mover; sensibilizzare i visitatori sul tema della sostenibilità ambientale e sociale.

VULCANI NEL MONDO - Centro Commerciale Neapolis
Categoria: Corporate Social Responsibility
"Vulcani nel mondo" è stato realizzato da Nhood al Centro Commerciale Neapolis dal 4 al 19 novembre con l'obiettivo di contribuire alla formazione scientifica della cittadinanza incentivando il coinvolgimento delle scuole locali. Il progetto ha previsto una mostra con modelli in 3D di undici vulcani ed altre aree tematiche informative. L'iniziativa ha registrato importanti risultati in termini di coinvolgimento delle istituzioni locali ed incremento delle visite al centro commerciale rispetto all'anno precedente.

SPAZIO APERTO - Centro Commerciale Rescaldina
Categoria: ESG
Nel 2023 Nhood ha avviato l'iniziativa "Spazio Aperto", un progetto volto a fornire nuova linfa agli spazi all'interno del Centro Commerciale Rescaldina rimasti liberi dal 2019 dopo l'uscita dal mercato italiano della catena Auchan. Il progetto ha visto il coinvolgimento degli utenti abituali del centro insieme ad associazioni locali ed amministrazioni comunali per ridefinire la destinazione d'uso degli spazi secondo le necessità del territorio.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital