Ultime notizie

2 Dicembre 2024

Radisson Collection apre il primo hotel a Madrid, edificio di Generali

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Aprirà nel 2027 a Madrid il primo hotel Radisson Collection in Spagna, situato nell'immobile di proprietà Generali in Calle Alcalá 21.

Lusso su 12 piani, 8.500 metri quadrati che comprendono154 camere e suite, diversi ristoranti, terrazza con piscina, centro spa, 

Benedetto Giustiniani, Head of Southern Europe Region di Generali Real Estate: "La trasformazione dell'edificio Alcalá 21 in un hotel Radisson Collection rappresenta un altro passo nella nostra crescita come investitori nel settore hospitality europeo, con un asset che arricchisce il nostro portafoglio immobiliare. Siamo lieti di rafforzare la nostra cooperazione con un player globale come Radisson Hotel Group, a seguito delle collaborazioni sui RC Roma Antica a Roma e RC Palazzo Nani a Venezia. Crediamo che questo sia un momento per continuare a investire a Madrid, dove gestiamo un portafoglio immobiliare di qualità e contribuiamo allo sviluppo urbano sostenibile della città".

Generali Real Estate, come uno dei principali investitori immobiliari in Europa, dedica particolare attenzione al segmento hospitality nella propria strategia di investimento. Attualmente gestisce un portafoglio di 14 asset hospitality in tutta Europa e prevede di crescere in questo settore in diversi paesi europei con una strategia dedicata. Nei primi tre trimestri del 2024, il settore hospitality ha registrato una crescita dei volumi di transazioni nella maggior parte dei mercati europei. In Europa, il settore ha registrato circa 13,2 miliardi di euro nel Q1-Q3, con una crescita annua del 49,7% (Fonte: CBRE), grazie all'aumento del turismo internazionale e ai miglioramenti nelle performance operative del settore.

I volumi di investimento sono aumentati particolarmente nell'Europa meridionale, dove la proporzione di catene alberghiere internazionali rimane inferiore ai livelli osservati negli Stati Uniti, aprendo opportunità interessanti. In Spagna, Generali gestisce un portafoglio del valore di circa 1,8 miliardi di euro. Principali asset a Madrid includono Gran Vía 10, Arenal 4, Preciados 9 (affittato alla catena Primor) e Orense 2, che sarà occupato dalla società di consulenza EY. Il mercato immobiliare a Madrid continua a dimostrarsi dinamico e offre opportunità per gli investitori impegnati nello sviluppo della città con un portafoglio di asset immobiliari di qualità, ben gestito e sostenibile.

7x10

Sarà la 25° edizione di RE ITALY quella del 13 giugno 2025. Un appuntamento importante in un mondo immobiliare che &e