Ultime notizie

5 Novembre 2013

Rcs ha deciso: vende sede via Solferino a Blackstone, ma resta in affitto

di Redazione

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il consiglio di amministrazione di Rcs, riunito al gran completo dalle 21 alle 23, ha approvato a maggioranza la decisione di vendere il complesso immobiliare milanese situato tra via Solferino e via San Marco che ospita le redazioni del Corriere della sera, della Gazzetta dello sport, più alcuni uffici amministrativi.

Ad
ufficializzare l'operazione  - 
da alcuni mesi al centro di polemiche e trattativeè il gruppo editoriale stesso in una nota.

A spuntarla, dopo una prima selezione che ha visto come candidati all'acquisto anche Prelios e Hines, il fondo opportunista specializzato in immobiliare che fa capo al colosso Usa del private equity Blackstone, attualmente impegnato su più fronti di investimento

Secondo indiscrezioni già circolate nelle ultime settimane e ora confermate, Rcs e il fondo americano si sono accordati per una cifra di 120 milioni di euro e la contestuale stipula di un contratto d'affitto,
con durate variabili sulle diverse porzioni del complesso e in modalità "sale&lease-back", che consentirebbe dunque così alle redazioni del CorSera e della “rosea” di rimanere nella storica sede di via Solferino e di non essere trasferite negli uffici che il gruppo editoriale ha a Crescenzago, nella periferia Est di Milano. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  FIAIP: nuova presidenza tra digitalizzazione e rilancio dell