Ultime notizie

13 Ottobre 2023

RE ITALY MEETING 2023: Rent, la nuova frontiera dei Fondi Immobiliari (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il panel “Rent, la nuova frontiera dei Fondi Immobiliari" ha visto sul palco Raoul Ravara, Managing Director AM Hines Italy, Giampiero Schiavo, Amministratore Delegato Castello Sgr, Giuseppe Oriani, Deputy Chair Savills IM, Paolo Rella, Amministratore Delegato Blue Sgr. Federico Sutti, Chairman of the Europe Board Dentons, ha coordinato i lavori.

Raoul Ravara, Managing Director AM Hines Italy: "Oggi in Hines Italy BTR e student housing sono tra le scommesse più grandi del nostro futuro. Riteniamo che internalizzare la gestione operativa sia la chiave per fare la differenza in un settore complesso come quello del Living". 

Giampiero Schiavo, Amministratore Delegato Castello Sgr: “Oggi gli investitori cercano sempre più rendimento. E per ottenere il risultato nel renting, dal living all’hospitity, la gestione è essenziale: se non è efficiente si arriva a un rendimento inadeguato”.

Giuseppe Oriani, Deputy Chair Savills Investment Management: “Gli investitori istituzionali attualmente sono cauti, specie a causa dell’inflazione. Gli alternativi soffrono la concorrenza con gli investimenti classici. Il residenziale invece risulta un settore particolarmente interessante”. 

Paolo Rella, Amministratore Delegato Blue Sgr: “C'è una forte correlazione tra ESG e crescita della domanda di locazione nel living. Immobili sostenibili, servizi alla persona, flessibilità dell'abitare sono i fattori che caratterizzano la nuova domanda e il cui effetto combinato può attrarre l'investimento sia da parte di investitori opportunistici che "allestiscono il prodotto" sia di quelli core che lo manterranno in portafoglio”. 

Federico Sutti, Chairman of the Europe Board Dentons: “Il momento di “riflessione” del mercato immobiliare sembra continuare con la sola eccezione di qualche asset class che continua a performare (turistico alberghiero, logistica, data center e student housing). L’attesa per tutti è che con il II / III trimestre 2024 ci possa essere un maggiore allineamento tra domanda e offerta”. 

16x9
7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi

Notizie Correlate

16x9

News

Maurizio Cannone, Direttore Monitor

16x9

News

    Angle Left
    Angle Right