RE/MAX Italia ha siglato una partnership con Board per la progettazione e l'implementazione di una piattaforma di Business Intelligence finalizzata all'analisi strutturata dei dati aziendali relativi a ciascuna agenzia. Questo strumento innovativo è stato sviluppato su misura da Board per rispondere specificamente alle esigenze del network in franchising.
L'obiettivo di questa collaborazione è ottimizzare i processi decisionali delle agenzie RE/MAX a livello nazionale, favorendo una pianificazione sempre più integrata e performante, capace di adattarsi rapidamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. RE/MAX potrà così fornire ai suoi affiliati i report prodotti da Board per analizzare puntualmente e determinare i KPI gestionali di ciascuna agenzia, monitorando vari aspetti tradizionali come il numero di acquisizioni, le compravendite eseguite, il prezzo medio di vendita e il tasso di conversione, oltre ad altri indicatori per fare scelte strategiche di lungo periodo in base alle proiezioni sull'andamento del business.
Questa tecnologia permetterà agli affiliati di valutare le performance dei singoli agenti, favorendone la crescita attraverso la verifica della produttività e il monitoraggio costante dei target raggiunti e da raggiungere. Grazie a un processo analogo al closing finanziario tradizionale, infatti, il software di Board elaborerà i dati per effettuare analisi predittive, ottimizzando così la qualità delle decisioni e la pianificazione strategica.
L'accordo con Board rappresenta un ulteriore passo nel percorso di trasformazione digitale intrapreso da RE/MAX, che punta sull'utilizzo della tecnologia al servizio della rete in ottica di crescita professionale per perseguire la filosofia win-win che ha sempre caratterizzato il brand in franchising e, di conseguenza, per migliorare l'efficienza, la rapidità e la trasparenza del servizio offerto ai propri clienti.
"L'Enterprise Planning Platform di Board offre soluzioni flessibili e intuitive, supportando così l'innovazione e la crescita del nostro network, permettendoci di differenziarci anche in termini di eccellenza e profittabilità" precisa Dario Castiglia, CEO & Founder di RE/MAX Italia. In uno scenario sempre più complesso e in continuo cambiamento, dove abbiamo a disposizione sempre più dati, saperli analizzare e sintetizzare per fare scelte basate sui numeri diventa fondamentale. Con questa soluzione sarà possibile confrontare in tempo reale i dati della singola agenzia con le performance delle altre in un'area specifica, per formulare, monitorare e indirizzare la strategia di crescita. Ulteriori confronti sono possibili con agenzie comparabili per tempo nel network, numero di consulenti e anche con le migliori agenzie in Italia.
Le capacità predittive di Board permetteranno l'elaborazione di report periodici e la condivisione di scenari what-if, grazie alla contribuzione diretta di tutti gli attori del network. Informazioni che offriranno a RE/MAX un vantaggio competitivo nell'analisi degli andamenti di mercato.