Ultime notizie

27 Settembre 2022

Recrowd con Gabetti Home Value: al via riqualificazione a Palermo

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Recrowd, partecipata da Esperia Investor, holding di partecipazioni fondata da Emiliano di Bartolo e Antonio Ferrara, sostiene un progetto di riqualificazione immobiliare nel centro di Palermo, con Gabetti Home Value.

Il progetto, il cui proponente è Simon&Simon, prevede la ristrutturazione di un immobile in Corso Calatafimi 399, realizzato a inizio '900. L'immobile ricopre la superficie di 800 mq ed è composto da 5 piani. La ristrutturazione prevede di tutelare il design, così come le strutture portanti, in perfetto stato di conservazione, che resteranno invariate mantenendo la solidità di una struttura progettata per durare nel tempo.

Il progetto verrà finanziato attraverso la piattaforma di Recrowd con un'operazione di crowdfunding immobiliare che prevede la raccolta di 1,5 milioni di euro: ciascun partecipante ha la possibilità di investire a partire da un minimo di 500 euro, ottenendo un massimo del 13.71% di interesse annuo con durata di 14 mesi.

Massimo Traversi, coo e co-founder di Recrowd: "Sono orgoglioso di presentare questa operazione che ci permette di allargare il raggio d'azione di Recrowd, cercando di proporre ai nostri utenti diversi progetti immobiliari anche nel sud Italia. Il crowdfunding immobiliare è ancora uno strumento poco conosciuto, soprattutto al sud ma con questa operazione vogliamo dimostrare la sua efficacia e tutte le potenzialità per la collettività. In questo caso, infatti, presentiamo un'operazione che oltre a essere molto remunerativa dal punto di vista finanziario, è di grande impatto artistico e sociale. Supporteremo la riqualificazione di un palazzo storico e centrale che Palermo merita di avere al massimo del suo splendore".

Enrico Cestari, responsabile Gabetti Home Value: "Questa nuova collaborazione rafforza la nostra vocazione nel contribuire in operazioni di rigenerazione urbana, sostenendo nuovi strumenti come il crowdfunding immobiliare. Sono molteplici le opportunità che si possono creare con la conoscenza e la presenza sul territorio e questa operazione ne è una conferma. Il mercato è in crescita ed è vivace, negli ultimi anni la città ha investito molto sul recupero e sul rilancio turistico del centro storico ad esempio con la pedonalizzazione delle due arterie storiche che attraversano il centro. Contiamo che la collaborazione con Recrowd prosegua con altre importanti operazioni su diversi territori".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi