Ultime notizie
30 Maggio 2026
28 Maggio 2026
28 Maggio 2026
Sanremo: quanto costano le case?
Casa.it ha analizzato i prezzi degli appartamenti in vendita a Sanremo e pubblica la mappa con la classifica dei prezzi dei bilocali in vendita nelle varie zone della città.
Sanremo registra una domanda di abitazioni elevata ed è tra i comuni italiani non capoluogo con molte ricerche negli ultimi tre anni.
Con l'avvicinarsi dell'inizio del festival, che vedrà la città dei fiori sotto i riflettori, Casa.it ha analizzato i prezzi degli appartamenti in vendita a Sanremo a febbraio 2026 e pubblica la mappa con la classifica dei prezzi dei bilocali in vendita nelle varie zone della città, dalle aree con prezzi elevati a quelle con prezzi inferiori.
Il prezzo medio degli appartamenti da 1 a 5 locali in vendita a Sanremo è 267.659 euro per una metratura media di 78 mq, un taglio medio di 2 locali e un prezzo medio al metro quadro di 3.405 euro, in crescita del 3% su base annua.
A Sanremo il bilocale è il taglio di appartamento prevalente nelle ricerche e ha un prezzo medio di 193.618 euro e una metratura media di 54 mq. Con un prezzo medio al metro quadro di 3.559 euro, questo taglio ha registrato una crescita su base annua dell'11%.
La zona La Brezza-Tre Ponti, Villetta-San Martino presenta un prezzo medio dei bilocali di 245.098 euro, una metratura media di 61 mq e un prezzo al metro quadro di 3.992 euro, in crescita del 7% su base annua.
Segue la zona Centro con un prezzo medio dei bilocali di 215.781 euro, una metratura media di 52 mq e un prezzo al metro quadro pari a 4.149 euro, in crescita del 9% su base annua.
Poi la zona Corso degli Inglesi, San Bartolomeo con un prezzo medio dei bilocali di 209.987 euro, una metratura media di 55 mq e un prezzo al metro quadro di 3.786 euro, in crescita del 10% su base annua.
La zona Foce-Semeria, Solaro registra un prezzo medio dei bilocali di 201.381 euro, una metratura media di 53 mq e un prezzo al metro quadro di 3.736 euro, in crescita del 7% su base annua.
La zona Bussana, Poggio evidenzia un prezzo medio dei bilocali di 172.528 euro, una metratura media di 51 mq e un prezzo al metro quadro di 3.340 euro, in calo del 7% su base annua.
La zona Baragallo, Borgo, Ospedale ha un prezzo medio dei bilocali di 142.940 euro, una metratura media di 55 mq e un prezzo al metro quadro di 2.585 euro, con una crescita su base annua del 12%.
La zona Coldirodi, San Romolo-Borello, Varezzo registra un prezzo medio dei bilocali di 92.318 euro, una metratura media di 44 mq e un prezzo al metro quadro di 2.081 euro, stabile su base annua.
Si parla di:
Notizie Correlate
Di Luciana Cipolla, partner di La Scala Società tra Avvocati
Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia
Red
Red
28 Maggio 2026
Red
17 Febbraio 2026
Red
Red
Video Correlati
04 Ottobre 2025





.jpg)
