Ultime notizie
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
Sigest ha dato vita all’Osservatorio permanente sulle proptech, una nuova divisione del Centro Studi composta da un trasversale team di professionisti, che collaborano con i più importanti centri di ricerca che si occupano di innovazione digitale e proptech.
L’Osservatorio permanente sulle proptech nasce in un contesto che vede l’azienda alla ricerca di applicazioni digitali innovative per evolvere i propri servizi e la propria attività. Negli ultimi mesi, infatti, Sigest ha aderito al progetto “RE Innovation Lab” di Assoimmobiliare e Bocconi e all’Osservatorio “Proptech Monitor” del Politecnico di Milano (REC Real Estate Center) ed è sponsor di MEET Centro Internazionale per la Cultura Digitale con sede a Milano.
Enzo Albanese, CEO di Sigest:“L’introduzione nelle nostre organizzazioni di nuove tecnologie, processi e modalità operative comporterà un periodo di transizione molto impegnativo: ogni cambiamento genera atteggiamenti di resistenza e di fatica nell’adeguarsi ai nuovi modelli ma in questo caso lo sarà ancora di più perché si tratta di una trasformazione estremamente pervasiva. Nelle nostre aziende, infatti, non sarà solo necessario l’inserimento di nuove figure e professionalità ma anche l’evoluzione e l’aggiornamento delle risorse esistenti che dovranno essere in grado di operare in contesti completamente nuovi”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
Red
14 Novembre 2025
Red
Maurizio Cannone
Avvocato Antonio Belvedere
13 Novembre 2025
Red
13 Novembre 2025
Red
Red
Manfredi Catella, Ceo Coima
13 Novembre 2025
Red
13 Novembre 2025
Red





.jpg)
