Nido Living ha nominato Giuseppe Zafferri come responsabile per l'Italia. A lui spetta il coordinamento della strategia di espansione dell'azienda nel mercato italiano.
Nido Living, alloggi per studenti, è stata rilevata dal Canada Pension Plan Investment Board (CPP Investments), trasformandosi in una piattaforma integrata verticalmente. Oggi la società affianca la gestione di alloggi per studenti alle attività di sviluppo e di investimento immobiliare.
Zafferri arriva in Nido Living da CA Ventures, con oltre 18 anni di esperienza nelle attività di investimento e di acquisizioni immobiliari in Italia. La sua nomina si inserisce nell'ambito della recente espansione del team dirigenziale di Nido, che include Carlo Matta come CEO, Ryan Lee come CFO, Taco van Heusden come CIDO e la costituzione di un nuovo Consiglio di Amministrazione presieduto da Beatrice Lafon.
Carlo Matta, CEO di Nido Living: L'esperienza di Zafferri, in particolare nell'identificare e sviluppare opportunità strategiche, ci pone nelle condizioni ideali per ottenere successo in un mercato pronto per una crescita. Siamo entusiasti di dargli il benvenuto mentre continuiamo il nostro percorso di espansione in Europa".
Giuseppe Zafferri: "L'Italia sconta un divario significativo tra domanda e offerta di alloggi per studenti. Sono entusiasta di guidare l'ingresso strategico di Nido in un mercato così dinamico. Grazie alla mia esperienza nel forward funding e nelle acquisizioni immobiliari, sono impaziente di contribuire agli ambiziosi piani di crescita di Nido e alla sua visione, con l'obiettivo di ridefinire lo student living in tutta Europa".
Prima di entrare in CA Ventures, Zafferri è stato Head of Acquisition, Project & Construction Management di Eurotekna (oggi Maston Investment Management). Il manager ha conseguito una laurea in Architettura delle Costruzioni e in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Milano e ha completato un Executive Director Business Programme al CFMT.
Nido Living ha avviato un programma di assunzioni che mira a ricoprire diverse posizioni presso il suo headquarter di Amsterdam e all'interno dei team dislocati in tutta Europa. Oltre all'Italia, Nido Living sta concentrando la sua crescita in Germania e sta rafforzando la propria presenza in Spagna.
A proposito di Nido Living: E' una piattaforma europea integrata verticalmente dedicata agli alloggi per studenti. Fondata nel 2007, l'attuale portafoglio comprende 7.000 posti letto in gestione (di cui 2.000 in fase di sviluppo) in tutta Europa. Sviluppa, acquisisce e gestisce alloggi per studenti in tutta Europa.