Ultime notizie

26 Settembre 2023

Tiberiade Holding e Green House lanciano la jv Saicon 2020

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Tiberiade Holding e Green House lanciano la joint venture Saicon 2020 per offrire competenze, soluzioni e strumenti digitali alla gestione di servizi di property e facility management per uffici, condomini, retail, hotel, servizi sanitari, il tutto monitorato attraverso un’apposita piattaforma web.  

L’obiettivo a breve/medio termine del nuovo player del settore è di gestire, a livello di condomini privati, 2.000 edifici, corrispondenti a 5 milioni di mq oltre che un consistente patrimonio in gestione nel terziario avanzato (sanitario, uffici, etc.).

I servizi che Saicon 2020 punta a fornire spaziano dalla gestione condominiale a quella patrimoniale, amministrativa e tecnica dell’immobile con attenzione al facility energy ai servizi ausiliari alla persona (pulizie, reception, posta, gestione archivi e logistica, soluzioni di arredo intelligente e gestione del comfort ambientale).

Il CdA è formato da Mario Cornegliani (Presidente); Valter Mainetti, AD di Sorgente Group e Presidente di Condotte 1880; Carlo Calì, Consigliere Delegato di Polimnia Res. Al Coo Pino Amadei, esperto in gestione di patrimoni immobiliari e servizi tecnologici connessi, è affidata la responsabilità operativa della società. 

L’integrazione tecnologica e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale di cui si avvale Saicon 2020 rappresentano l’evoluzione del mondo del property e facility, a cui si uniscono lo sviluppo dei servizi energetici finalizzati al risparmio dei consumi, la massimizzazione della redditività immobiliare, i servizi alla persona e l’analisi e gestione dei comfort condominiali.

Per presidiare innovazione e ricerca è stato costituito un Comitato Tecnico Scientifico, riunitosi per la prima volta presso la sede romana della Fondazione Sorgente Group all’Aventino. Il Comitato è presieduto da Valter Mainetti in rappresentanza del CdA di Saicon 2020 con il supporto di Carlo Petagna, Presidente di Sorgente SEIN ed è composto da esponenti del mondo universitario, della ricerca e dello sviluppo, tra i quali: Oliviero Tronconi, Ordinario di tecnologia dell’architettura al Politecnico di Milano; Andrea Ciaramella, Associato di tecnologia dell’architettura al Politecnico di Milano ed esperto di Real Estate; Alessandro Neri, Prorettore Roma Tre con delega all’innovazione tecnologica e  Ordinario di Telecomunicazioni Dipartimento di Ingegneria; Giovanni Bertucci, esperto di AI applicata alla gestione dell’energia; Giorgia Farella, componente del direttivo AssoEsco ed esperta in tecnologia applicata al risparmio energetico; Fabio Angelico, esperto in gestione di patrimoni immobiliari.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi