Tivoli Hotels & Resorts continua la sua espansione in Portogallo, paese d'origine del marchio, con la prossima apertura del Tivoli Kopke Porto Gaia Hotel. Situato sulla riva meridionale del fiume Douro, nella città di Vila Nova de Gaia, l'hotel, la cui apertura è prevista per l'inizio del 2025, offre una vista panoramica sulla città di Porto.
Attualmente in costruzione, il nuovo Tivoli Kopke introdurrà un nuovo standard di ospitalità di lusso nella regione settentrionale del Portogallo, combinando l'heritage di Tivoli con la storia e il patrimonio unici di Kopke, la più antica casa vinicola produttrice di Porto nel mondo, fondata nel 1638.
L'hotel disporrà di 150 camere, tra cui 10 suite, due ristoranti, tre bar, due piscine, un centro fitness firmato Tivoli Shape e strutture per eventi completamente attrezzate con sei sale riunioni e 9.000 mq di giardini esterni per ospitare occasioni e celebrazioni speciali. La struttura avrà anche una esclusiva Tivoli Spa, dove trattamenti personalizzati saranno in linea con la destinazione ispirandosi ai suoi elementi naturali.
L'hotel Tivoli Kopke Porto Gaia si trova sulla collina di Vila Nova de Gaia, in un'antica cantina di Porto che sarà inclusa tra le esperienze dell'hotel. Con vista sulla città di Porto e sulla sua tradizionale Cais da Ribeira e sull'emblematico Ponte Luis I, l'albergo si trova a pochi passi dalle principali attrazioni con accesso diretto alla vivace zona del lungofiume di Vila Nova de Gaia, con i suoi ristoranti, bar e negozi. La città di Porto si trova a pochi minuti a piedi, la stazione ferroviaria di Devesas è vicina e l'aeroporto Francisco Sá Carneiro è raggiungibile in 30 minuti di auto.
L'attuale costruzione dell'hotel è stata curata per valorizzare la storia di Kopke, uno dei marchi più antichi della regione del Douro e noto nella produzione di Porto bianco e fulvo. L'esclusiva cantina del vino Porto di Kopke, adiacente all'hotel, costituirà una delle offerte più particolari consentendo agli ospiti di immergersi nel mondo del vino fortificato più conosciuto: il porto.
Non mancheranno esperienze gastronomiche uniche, tra cui un ristorante gourmet guidato da uno chef rinomato che proporrà un nuovo concetto di ristorazione. Per un pasto più informale ci sarà un ristorante aperto tutto il giorno, insieme a un wine bar e a un bar sulla terrazza che si affaccia sul fiume Douro e sulla città di Porto.
Dillip Rajakarier, Group CEO Minor International e CEO Minor Hotels, società madre di Tivoli Hotels & Resorts: "Siamo lieti di annunciare questa aggiunta al portafoglio delle proprietà Tivoli nella regione di Porto grazie a una partnership speciale con Kopke. Con una posizione privilegiata, questa struttura offrirà servizi eccezionali sia agli ospiti business che a quelli leisure, mettendoli in contatto con il mondo del vino Porto in un modo esclusivo. Siamo onorati di lavorare con il team di Kopke per finalizzare questa nuova proprietà".
Pedro Braga, CEO Sogevinus, società madre di Kopke: "Siamo molto orgogliosi di presentare il nostro primo hotel in partnership con il marchio Tivoli. Questa collaborazione riflette le nostre ambizioni per il brand e crediamo che la partnership con Minor Hotels sarà in grado di creare un nuovo hotel che celebra il lusso e il vino in una location straordinaria circondata da un patrimonio mondiale unico e che rende omaggio a secoli di storia".
Con una storia che risale al 1933 a Lisbona, Tivoli Hotels & Resorts è noto per il suo patrimonio culturale e per il legame autentico con ogni destinazione. Il marchio si è espanso dal Portogallo al Brasile, al Qatar e alla Cina e recentemente ha ampliato la sua presenza in Europa con aperture in Spagna, Italia e Paesi Bassi. Il Tivoli Kopke Porto Gaia sarà la nona struttura in Portogallo.