Ultime notizie
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
Il consiglio di amministrazione di Trevi ha approvato all'unanimità le linee guida dell'ipotesi di manovra di rafforzamento patrimoniale e ristrutturazione dell'indebitamento.
Il piano include un aumento del capitale sociale per 130 milioni, da liberarsi con pagamento in denaro da offrire in opzione agli azionisti e la conversione di crediti vantati dalle banche nei confronti della società e delle altre società del Gruppo Trevi per 250 milioni in strumenti finanziari e il riscadenziamento dei crediti residui. Il tutto nell'ambito di un accordo di ristrutturazione dei debiti.
Il consiglio di amministrazione ha pertanto dato mandato al Chief restructuring officer, Sergio Iasi, di avviare immediatamente la negoziazione con le banche creditrici per la definizione delle modalità dei termini e delle condizioni finali della manovra finanziaria, incluso il tasso di conversione dei crediti nonchè le caratteristiche e i diritti spettanti agli strumenti finanziari destinati alle banche in sede di conversione, con l'obiettivo di giungere alla definizione di un'intesa entro l'inizio del mese di novembre.
Quanto all'andamento della gestione al 30 giugno 2018, il Gruppo Trevi ha registrato ricavi totali pari a 380.2 milioni, in calo rispetto al medesimo periodo del 2017 (460.8 milioni al 30.06.2017). In particolare, la divisione Trevi ha registrato ricavi totali per 203.1 milioni (287.3 milioni al 30.06.2017), mentre i ricavi totali della divisione Soilmec sono pari a 100.6 milioni (97 milioni al 30.06.2017) e, all'interno della divisione Oil&Gas, 40.9 milioni per la divisione Drillmec (32.9 milioni al 30.06.2017) e 44.9 milioni per la divisione Petreven (60.4 milioni al 30.06.2017). Il Gruppo Trevi si è recentemente aggiudicato nuove commesse nel settore Fondazioni Speciali per totali 80 milioni e nel settore Oil & Gas per un valore complessivo di oltre 58 milioni.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Red
18 Ottobre 2025
Comunicato sindacale
Maurizio Cannone
17 Ottobre 2025
red




.jpg)
