Ultime notizie

6 Settembre 2016

Ubi Banca lancia nuova emissione di obbligazioni garantite da mutui

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dopo Unicredit, anche UBI Banca ha portato a termine un’emissione di Obbligazioni Bancarie Garantite a 10 anni a tasso fisso per 1 miliardo di euro a valere sul Programma Covered Bond (OBG) da 15 miliardi di euro del Gruppo e garantito da UBI Finance S.r.l.. La data di regolamento sarà il 14 settembre 2016.

La data di scadenza è fissata al 14 settembre 2026. La cedola è pari allo 0,375%, equivalente a uno spread di 19 punti base sopra al tasso mid-swap a 10 anni ed è pagabile in via posticipata il 14 settembre di ogni anno. Il prezzo finale (reoffer) è stato fissato a 99,084%.

L’emissione ha visto la partecipazione di 70 investitori istituzionali con richieste per un totale di circa 1,4 miliardi di euro. Il rating atteso dell’OBG (che ha come sottostanti 100% mutui residenziali italiani) è Aa2 (stabile) da parte di Moody's e AA low da DBRS.

I Joint Bookrunners incaricati della distribuzione del titolo sono: Barclays, BNP Paribas, Goldman Sachs International, LBBW, Société Générale, UBS.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide