Ultime notizie

16 Novembre 2017

Verona: il mercato torna dinamico (Report)

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Nel primo semestre del 2017 i valori immobiliari di Verona sono aumentati dello 0,5%, secondo quanto rilevato dall'ufficio studi Tecnocasa.

Nella prima parte del 2017 nelle zone di Cittadella e San Zeno si segnala un leggero aumento dei valori immobiliari che ha interessato soprattutto gli immobili usati, da ristrutturare, per i quali si è disposti a pagare un qualcosa in più per poterli acquistare e poi ristrutturare a piacimento. San Zeno ha valori immobiliari decisamente più contenuti. A muoversi sul mercato sono sia acquirenti di prima casa sia investitori che acquistano piccoli tagli da mettere a reddito.

Mercato dinamico in zona Veronetta nella prima parte del 2017, dove si segnala un lieve rialzo delle quotazioni grazie ad un aumento del numero delle richieste e delle compravendite. La domanda è sempre vivace anche sul segmento dell’investimento a cui si affacciano persone con capitale già a disposizione e che si indirizzano su piccoli tagli, monolocali e bilocali posizionati nei pressi del centro storico, da affittare come casa vacanza oppure su trilocali da affittare a  studenti dal momento che in zona sorgono anche delle facoltà universitarie.

Nell’area compresa tra viale dell’Università e via Campofiore continua il recupero di alcune ex caserme, al cui posto sorgeranno un parco pubblico e appartamenti sia in edilizia convenzionata di classe B sia in edilizia libera. Sul mercato delle locazioni si registra un aumento dei canoni di locazione: la domanda è in aumento e a cercare sono giovani coppie oppure single ed universitari. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470