Ultime notizie
13 Novembre 2025
13 Novembre 2025
Dopo quattro ore si è chiuso il consiglio di amministrazione di Rcs che aveva all'ordine del giorno la vendita degli immobili di via San Marco evia Solferino.
Nonostante le proteste dei giornalisti del Corriere della Sera, il cda ha deciso di proseguire le trattative per la cessione al fondo americano Blackstone e, si legge in una nota, ha dato mandato all'amministratore delegato Pietro Scott Jovane di "proseguire la trattativa in esclusiva con Blackstone in merito al processo di dismissione del complesso immobiliare di via San Marco e via Solferino".
Nei giorni scorsi il segretario generale della Fnsi (Federazione nazionale stampa italiana), Franco Siddi, aveva anche sponsorizzato una delle proposte del Consiglio di redazione del Corsera invitando il board di Rcs a contattare l'Inpgi (cassa previdenziale giornalisti) e le altre casse previdenziali, generalmente interessate a investimenti immobiliari, per avviare una trattativa, ritenendo l'immobile di via Solferino importante non solo per valore simbolico, ma anche patrimoniale per Rcs.
Per il momento, secondo le rassicurazioni dell'amministratore delegato nelle settimane scorse, per la redazione del quotidiano milanese non è previsto un trasloco, ma Rcs resterà in affitto in via Solferino.
Una decisione che, secondo i giornalisti del gruppo, mette in discussione il valore finanziario della vendita al fondo Blackstone.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: FIAIP: nuova presidenza tra digitalizzazione e rilancio dell
Notizie Correlate
Manfredi Catella, Ceo Coima
13 Novembre 2025
Red
13 Novembre 2025
Red
Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia
Red
Red
Red
red
Video Correlati
09 Ottobre 2025
09 Ottobre 2025





