Ultime notizie
14 Maggio 2026
14 Maggio 2026
Ambienta SGR SpA, asset manager europeo specializzato nella sostenibilità ambientale, ha acquisito una partecipazione di maggioranza in The Bridge S.r.l., attiva nello sviluppo e nella produzione di alternative vegetali ai latticini.
Fondata nel 1994 e con sede a San Pietro Mussolino (Vicenza, Italia), The Bridge sviluppa e produce bevande a base vegetale, yogurt e prodotti correlati, e distribuisce i propri prodotti a livello internazionale, con l'80% delle vendite generate al di fuori dell'Italia, sia con il proprio marchio sia tramite partnership con marchi privati.
La famiglia fondatrice Negro Marcigaglia ha reinvestito al fianco di Ambienta e continuerà a svolgere un ruolo chiave nella crescita dell'azienda.
ADVANT Nctm ha assistito Ambienta con un team composto dal partner Pietro Zanoni, con Francesco Loizzi, managing associate, per i profili corporate/M&A; e dal partner Roberto de Nardis di Prata, con Roberta Ferrario, senior associate, e Paolo Porena, managing associate, per gli aspetti bancari e finanziari dell'operazione. I profili lavoristici sono stati seguiti dalla partner Roberta Russo e dalla managing associate Chiara Oggioni, mentre il counsel Francesco Mazzocchi, con Glenda Legnani, associate, ha curato i profili antitrust.
Baker McKenzie ha assistito i venditori con un team guidato dal partner Paolo Ghiglione, coadiuvato, per i profili M&A, dalla counsel Chiara Marinozzi e dall'associate Ginevra Nuti; per gli aspetti di golden power dalla counsel Federica Longo, mentre la senior counsel Alessia Raimondo si è occupata dei profili lavoristici.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
14 Maggio 2026
Red
14 Maggio 2026
Red
Red
Red
Red





.jpg)