Ultime notizie
19 Marzo 2025
18 Marzo 2025
18 Marzo 2025
18 Marzo 2025
18 Marzo 2025
17 Marzo 2025
17 Marzo 2025
17 Marzo 2025
Il Grand Hotel Imperiale Resort & Spa di Como, 115 camere sul lago, di cui 16 suite, è stato rilevato da diversi investitori tra i quali Savills Sgr e Zetland Capital Partners con lo scopo di riaprire i battenti completamente rinnovato nel 2027 sotto l’insegna Raffles.
Diversi gli studi legali che hanno seguito l’operazione.
K&L Gates ha assistito Zetland Capital Partners con un team composto per gli aspetti M&A e di corporate governance dal partner Arturo Meglio, dal senior associate Luca Nardello e dall’associate Gaia Bacchi; per i profili fiscali e relativi alla struttura dal partner Vittorio Salvadori di Wiesenhoff e per gli aspetti relativi al finanziamento dal senior associate Francesco Seri.
Unicredit, finanziatore senior dell’operazione, è stata assistita da Legance con un team composto dal partner Emanuele Espositi, dalla counsel Francesca Tirrito, dal senior associate Mario Junior Mazzotta e dall’associate Simone Di Giulio. Gli aspetti immobiliari del finanziamento sono stati seguiti dalla senior counsel Alessandra Palatini e dalla senior associate Roberta Giannotte.
Galante e associati ha assistito Savills sgr per i profili inerenti alla struttura dell’operazione, agli aspetti regolamentari e agli accordi con gli investitori con un team composto dal socio fondatore Vittorio Ardizzone, dal senior associate Virginia d’Alessandro e dagli associate Francesco Romano e Giuseppe Siragusa.
Gop ha assistito gli sponsor privati per l’acquisizione della società proprietaria dell’hotel mediante finanziamento e negoziazione del management agreement con Raffles. Gli aspetti M&A sono stati seguiti dal partner Filippo Cecchetti coadiuvato da Eleonora Laurito, Filippo Maria Coen e Giovanni Paolo Corsi. Il finanziamento dell’operazione è stato seguito dai partner Matteo Bragantini e Ilaria Laureti, insieme a Elisa Palaj. I profili fiscali e di struttura sono stati curati dai partner Alessandro Zalonis e Luca Dal Cerro, coadiuvati da Riccardo Vaccaro. Gli aspetti regolamentari sono stati seguiti dal partner Davide Braghini, coadiuvato da Tommaso Rudelli. I profili urbanistico-amministrativi sono stati curati dal partner Gianfranco Toscano, coadiuvato da Mariangela De Cesare. La negoziazione dell’accordo di gestione alberghiera è stata curata dal partner Massimo Macaione, coadiuvato da Chiara De Angelis.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: I
Notizie Correlate
19 Marzo 2025
Red
Red
14 Marzo 2025
Red
Red
Red
Red
Roberto Necci, Responsabile Ufficio Studi Federalberghi Roma