Ultime notizie

24 Settembre 2020

SeiMilano: parte la vendita del secondo lotto

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Parte la commercializzazione del secondo lotto da 120 abitazioni di SeiMilano, il progetto di rigenerazione urbana che Borio Mangiarotti e Värde Partners stanno realizzando, con un investimento da 250 milioni di euro, su un’area di 330.000 mq.

L’intervento si concluderà entro la fine del 2022.

Il progetto, a firma dello studio Studio Mario Cucinella Architects (MC A) prevede la realizzazione di circa 1000 residenze, in edilizia libera e convenzionata, 30.000 mq di uffici e circa 10.000 mq di funzioni commerciali.

Il cantiere, che vedrà impiegati a regime 200 operai e 14 gru, è stato avviato nei primi mesi del 2020 e, dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria, ha ripreso a pieno regime.

Edoardo De Albertis, CEO di Borio Mangiarotti: “Proprio quest’anno raggiungiamo il traguardo dei nostri primi 100 anni di storia. La nostra missione è quella di creare un ambito urbano di eccellenza in cui mettere al centro le persone ed i loro bisogni. Qualità architettonica, verde, vicinanza alla metropolitana, servizi, fanno di SeiMilano un progetto unico nel panorama cittadino. Siamo convinti che si crea vero valore sociale solo quando l’eccellenza viene resa accessibile proponendola sul mercato a prezzi sostenibili. Questo è SeiMilano: un prodotto esclusivo alla portata di tutti”.

Mirko Tironi, Värde Partners: “Con SeiMilano vogliamo dar vita a un luogo in cui le persone siano orgogliose di abitare, uno spazio che rispecchi valori in cui tutti i nostri stakeholder possano identificarsi. Tramite un approccio attento alle esigenze di chi vivrà l’area, alla sostenibilità ambientale e alla governance del progetto, vogliamo creare valore, non solo economico, a favore di tutte le parti coinvolte: investitori, acquirenti e l’intera comunità locale”.

Enzo Albanese, presidente di Sigest: “Siamo molto soddisfatti del riscontro e del gradimento che il progetto sta avendo dal mercato. Lavoriamo a SeiMilano da oltre due anni, dapprima con l’attività di advisory – servizio che ci consente di ascoltare e rispondere appieno alla domanda del mercato, che studiamo e conosciamo in maniera approfondita grazie alla nostra trentennale esperienza – e ora con la commercializzazione, che rende concreta e valorizza la visione di grandi progettisti e committenti innovativi. SeiMilano è un progetto capace di coniugare ampie metrature, spazi verdi, infrastrutture e servizi, in un luogo urbano con una forte identità, un quartiere integrato nel contesto che pone al centro una comunità fatta di persone, incontri e sogni”.

Mario Cucinella: “Un progetto per una parte di città considerata di confine che crea una nuova opportunità di immaginare un impianto urbanistico diverso. Una nuova idea per la città di domani, che riparte, dopo il difficile periodo che abbiamo vissuto. Riprende secondo una nuova dimensione dello sviluppo, dove l’architettura non ha più quell’aspetto monumentale dei grandi edifici, ma si disperde in mezzo a un gioco tra il paesaggio e l’architettura, per creare di nuovo una simbiosi con grande attenzione anche al tema dell’abitare contemporaneo”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital