Ultime notizie

20 Luglio 2022

L22: in Vigentina9 il nuovo HQ di Crédit Agricole Assurances Italia

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nuovo Headquarter milanese per il Gruppo Crédit Agricole Assurances Italia. 

Vigentina9 (VG9), in centro a Milano, ospiterà la nuova sede del Gruppo. Progettata nel 1962 dall’architetto Enrico Bignoli e dall’ingegnere Franco Fasoli, si estende su 5.600 mq ed è stata rivisitata e trasformata grazie a un intervento di riqualificazione edilizia affidato al Gruppo Lombardini22.

La riqualificazione dell’immagine esterna di Vigentina9 le è valsa la certificazione LEED livello Platinum. All’interno tutto è stato pensato in ottica di flessibilità con workstation in open space, uffici multifunzionali e aree comuni ricreative fruibili anche per riunioni di lavoro o incontri informali.

Marco Di Guida, Amministratore Delegato: “La nostra nuova sede milanese è un progetto immobiliare di cui siamo orgogliosi. È nato ed è stato realizzato per esprimere concretamente l’attenzione e l’importanza che attribuiamo alle persone, che sono al centro di tutti i nostri obiettivi. La scelta di offrire ai nostri collaboratori un luogo di lavoro del tutto nuovo, pensato su misura per loro ed in linea con i principi di work-life balance e integration ha dato vita a VG9. La scelta di acquistare un edificio storico e di riqualificarlo interamente con criteri volti alla massima riduzione dell’impatto ambientale nasce dalla volontà di valorizzare il contesto urbano in chiave ecosostenibile, in linea con l’impegno concreto del nostro Gruppo internazionale verso la sostenibilità, l’innovazione e la società”.

Alessandro Castelli, Direttore HR: “La scelta di realizzare la nostra nuova sede VG9 attraverso un edificio sostenibile, ben collegato con i trasporti pubblici, tecnologicamente avanzato, un employee-centric work environment che, oltre a sostenere le nostre persone, incrementa la nostra competitività nel nuovo mercato del lavoro e permette di attrarre i talenti delle nuove generazioni, interessate sempre più ad aspetti trasversali come la tecnologia, le tematiche ESG e le politiche di wellbeing aziendale”.

7x10

Sarà la 25° edizione di RE ITALY quella del 13 giugno 2025. Un appuntamento importante in un mondo immobiliare che &e